Esci

Da Alce Nero: orzo, farro e cous cous biologici per una cucina sana e naturale

Preferiti
Condividi
alt
Provenienti dalle colline di Umbria, Lazio e Marche, i cereali biologici Alce Nero non sono solo utili alleati per creare ricette gustose e variare il menu ma sono anche particolarmente ricchi di principi nutritivi

Farro perlato, Orzo perlato e Cous Cous Integrale: negli ultimi tempi i cereali sono tornati protagonisti delle tavole di molti italiani. Alce Nero, da oltre 30 anni tra i più apprezzati brand di alimenti biologici in Italia e nel Mondo, presenta la gamma di cereali biologici e svela i segreti della coltura e del consumo dei questi alimenti antichi e gustosi.

Il farro è l’antenato di tutti i cereali, ha un buon contenuto di sali minerali, come potassio, fosforo, calcio, ferro, magnesio, rame, selenio. Apporta una discreta quantità di vitamine A, B, C, oltre ad essere proteico, è ricco di fibre e a basso contenuto calorico. Il Farro Biologico Alce Nero è esclusivamente della pregiata qualità Triticum Dicoccum, coltivato in Umbria e Toscana dagli agricoltori Alce Nero. Questo cereale si contraddistingue per un tenore calorico inferiore rispetto al grano duro e un sapore leggermente dolce.

Già presente sulle tavole dell’Antica Grecia, le proprietà benefiche dell’orzo sono numerose: è particolarmente digeribile e molto salutare, ricco di silicio, di vitamine B1 ed E, contiene proteine e carboidrati ed è una preziosa riserva di fosforo. L'Orzo perlato Alce Nero è realizzato utilizzando solo orzo coltivato nelle colline di Toscana, Umbria e Lazio ed è particolarmente gustoso in zuppe e minestroni, ideale per la preparazione di originali orzotti o per insalate ricche di sapore.

Piatto tipico dell’area mediterranea il Cous Cous è ricco di proteine, fibre e selenio e si presta a innumerevoli preparazioni ad esempio con legumi e verdure diventa un pasto completo e sano. Il Cous Cous di grano duro biologico Alce Nero è prodotto con solo grano duro biologico italiano, da semola integrale, per un maggior apporto di fibre. Semplice da cucinare, al vapore con il metodo tradizionale, e da servire con contorni vegetariani e non.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti