Esci

Export vino: i tappi Nomacorc fanno la differenza

Preferiti
Condividi
alt
Garantire un'ottima conservazione del vino, sia in termini di profumi che di sapori: è questo l'obiettivo delle chiusure Nomacorc, scelte da molte aziende per i propri prodotti, in particolare quelli destinati ai mercati esteri.  A livello internazionale è sempre più elevata, infatti, l'attenzione per la shelf life del vino

Garantire un'ottima conservazione del vino, sia in termini di profumi che di sapori: è questo l'obiettivo delle chiusure Nomacorc, scelte da molte aziende per i propri prodotti, in particolare quelli destinati ai mercati esteri.  A livello internazionale è sempre più elevata, infatti, l'attenzione per la shelf life del vino e per l'assenza di difetti legati al tappo. Fondamentale, dunque, tenere sotto controllo ciò che accade in bottiglia dopo l'imbottigliamento e chiusura di un vino.

«Siamo orgogliosi di poter sostenere i produttori italiani nelle esportazioni – ha dichiarato Filippo Peroni, direttore commerciale Italia e Sud Europa di Nomacorc – attraverso le nostre chiusure diamo affidabilità, prestazioni omogenee e conserviamo la qualità del vino in tutte le sue caratteristiche. Puntiamo molto sulla ricerca e sulla sostenibilità e il mercato sta rispondendo davvero positivamente all'innovazione che abbiamo introdotto con il nostro Select Bio, il primo tappo a zero impatto di carbonio al mondo. Va detto poi che le nostre chiusure rispettano tutti gli standard normativi sulla sicurezza alimentare, essendo sottoposti ad una serie di controlli più alta rispetto ad esempio ai tappi naturali e assimilati».


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite