Esci

Fabbri mette la michetta in coppetta

Preferiti
Condividi
alt
Fabbri 1905 dedica al capoluogo lombardo il gelato alla michetta, la tipica specialità da forno meneghina dall'inconfondibile forma a fiore, in occasione della tappa milanese del Gelato Festival 2014

In occasione della tappa di Milano del Gelato Festival 2014, Fabbri 1905 omaggia il capoluogo lombardo con il gelato alla michetta, la ben nota specialità meneghina da forno.

Per l'occasione in Piazza Castello ci sarà a stupire gli avventori un grande vaso di Amarena, la versione maxi del simbolo della Fabbri che l'ha resa celebre nel mondo per i suoi arabeschi bianchi e blu. Al Gelato Festival 2014 Fabbri farà assaggiare le nuove ricette dei cinque gelato cocktail:
  • Bitter Orange: gelato al fiordilatte, sciroppo all'arancia e sciroppo bitter;
  • Piña Colada: una versione inedita del long drink caraibico;
  • Tahiti Blossom: fiordilatte, sciroppo al passion fruit e rum bianco;
  • Mojito: fiordilatte, rum bianco, sciroppo al lime e alla menta;
  • Black Ice Amarena: fiordilatte, sciroppo alla banana e Amarena Fabbri.
In realtà, la novità del gelato al gusto di pane è inserità in un discorso più ampio, il tour del gelato ai gusti dei pani d'Italia: l'azienda di Bologna propone a ogni tappa del Gelato Festival un omaggio alla città ospitante, creando il gusto di gelato al pane tipico della città. Infatti nelle tappe di Firenze, Roma e Lecce si è potuto assaggiare rispettivamente il Pane toscano, il pane di Lariano e il pane di Altamura. 


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite