Esci

Giappone: il Soave raddoppia

Preferiti
Condividi
alt
Doppio appuntamento promozionale per il Consorzio del Soave che, forte del successo dello scorso anno, torna in Giapone, a Tokyo e Osaka, con Soave by the glass. L’evento rientra nell’ambito di una mirata strategia promozionale, che comprende appuntamenti sia in Italia che all’estero

Prosegue e raddoppia l’azione promozionale del Consorzio del Soave in Giappone dall’11 al 16 giugno con Soave by the glass: prima a Tokyo capitale culturale ed economica e poi a seguire Osaka, nella regione del Kansai, seconda città giapponese per numero di abitanti e metropoli commerciale molto dinamica. La missione promozionale è fortemente voluta dal Consorzio del Soave, in collaborazione con l'agenzia Wellcom e l'ufficio ICE di Tokio, forte dei successi ottenuti lo scorso anno.

L’evento rientra nell’ambito di una mirata strategia promozionale, che comprende appuntamenti sia in Italia che all’estero, che ha fatto della pianificazione e della calendarizzazione di eventi e di iniziative il suo punto di forza a tutto vantaggio delle aziende socie. Sulla scia dell’ampio successo ottenuto ad inizio d’anno, il Soave si ripresenta dunque in Giappone con la bella stagione per proporsi quale vino della convivialità e socialità.

In ognuna delle due tappe per le aziende già attive sulla piazza nipponica è prevista una masterclass dedicata in particolare ai sommelier ed ai proprietari dei locali che aderiranno alla campagna Soave by the Glass. A seguire un walk around tasting dove ogni singolo produttore potrà proporre in degustazione l’intera gamma dei propri vini. Opportunità importante anche per le aziende non ancora presenti sul mercato che avranno la possibilità di incontrare buyer selezionati durante una serie di incontro B2B sia a Tokyo che a Osaka.

L’azione promozionale entrerà nel vivo il 1° luglio quando si darà il via vera e propria campagna Soave by the glass che coinvolgerà oltre 150 locali a Tokyo e Osaka: un mese intero durante il quale ogni locale aderente attiverà una promozione speciale dedicata al Soave.
«Con questa operazione – spiega Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio del Soave – si prosegue un’importante azione di valorizzazione e di promozione del Soave in questo mercato che si conferma interessato e ricettivo. L’iniziativa si caratterizza per una forte capillarità e questo ci permetterà non solo di vedere da vicino come il nostro vino sia percepito dai consumatori, ma ci metterà anche nelle condizioni di capire come migliorare ulteriormente la nostra azione in questo mercato».

Queste le aziende che saranno presenti al tour in Giappone: Cantina del Castello, Cantina di Soave, Cantina di Monteforte, Marcato, Cantine Riondo, Le Battistelle, Montetondo, Fattori, Vicentini, Corte Adami.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite