Esci

Gran finale per Cena di note a Villa Giustinian

Preferiti
Condividi
alt
Villa Giustinian, l’elegante albergo di Portobuffolè (Treviso) incorniciato da un ampio parco all’italiana e decorato con stucchi che richiamano la scuola del Veronese, si terrà venerdì 11 settembre 2015, alle ore 20, l’ultimo appuntamento di Cena di Note 2015. Come da tradizione la serata sarà inaugurata da un concerto di musica colta

A Villa Giustinian, l’elegante albergo di Portobuffolè (Treviso) incorniciato da un ampio parco all’italiana e decorato con stucchi che richiamano la scuola del Veronese, si terrà venerdì 11 settembre 2015, alle ore 20, l’ultimo appuntamento di Cena di Note 2015. Come da tradizione la serata sarà inaugurata da un concerto di musica colta: ad esibirsi, in occasione della chiusura della rassegna, sarà il Quartetto dell’Accademia Musicale di San Giorgio, orchestra della Fondazione Cini di Venezia, tra le più celebrate compagini da camera del panorama concertistico internazionale.

Angelica Faccani e Pia Pulkkinen al violino, Alberto Belli alla viola e Andrea Bellato al violoncello, attraverso le note del Quartetto n. 1 Rispetti e strambotti di Gian Francesco Malipiero condurranno la mente degli ospiti a Gaia, ovvero Gaia da Camino, la nobildonna trevigiana citata da Alighieri nella Commedia, che con il marito Tolberto elesse Portobuffolè sua residenza ufficiale.
 
A seguire la preziosa cena preparata dalle mani di Ivan Scantamburlo, chef di grande esperienza già attivo già attivo all’Hotel Gritti di Venezia e al Toulà di Cortina, dove protagonista sarà il mare con tutti i suoi profumi e colori: dalle composizioni di crostacei e pesci dell’Adriatico cotti al vapore con dressing al melograno ai tortelli ripieni alla casatella del Piave con guazzetto di astice e molluschi al baccalà fresco temperato su schiacciata di patate, olive taggiasche e “toç in braide” di polenta.
 
Costo della serata 65 euro, concerto, cena e vini inclusi
 
Per informazioni: cenadinote@gmail.com
Prenotazioni direttamente all’Hotel Villa Giustinian allo 0422/850244
Per prenotazioni: info@villagiustinian.it

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite