Esci

Il mondo delle intolleranze partecipa a Gluten Free Expo 2013

Preferiti
Condividi
alt
Avete da poco scoperto di essere sensibili o intolleranti a qualche alimento? Il Mondo delle intolleranze e Alcat Test® Italia vi aspettano a Brescia a Gluten Free Expo 2013 dal 15 al 18 novembre. Il Mondo delle intolleranze si preoccuperà di diffondere il più possibile la conoscenza delle intolleranze al glutine e non solo

Il mondo delle intolleranze e Alcat Test Italia, non potevano farsi sfuggire l'occasione di essere presenti all’interno della principale manifestazione fieristica dedicata all’alimentazione senza glutine, parteciperànno infatti a Gluten Free Expo con un proprio stand, per diffondere il più possibile la conoscenza delle intolleranza al glutine e non solo, i disturbi a esse connessi, che affliggono ogni anno un numero sempre maggiore di persone.

Avete da poco scoperto di essere sensibili o intolleranti a qualche alimento? O semplicemente, non vi siete mai accostati a questo argomento di grande attualità e vi piacerebbe approfondirlo? Alcat Test Italia e Il mondo delle intolleranze vi aspettano al loro stand e durante i 4 giorni di fiera promuoveranno presentazioni, workshop e show cooking, con l'obiettivo di dimostrare che è possibile garantire un'alimentazione sana e al tempo stesso gustosa, prevenendo i numerosi problemi causati dalle intolleranze alimentari.

Fra le iniziative, segnaliamo in particolar modo quella che coinvolge lo Chef Maurizio De Pasquale della Pasticceria Orlandi che illustrerà come realizzare un panettone senza glutine e i segreti dei grandi lievitati senza glutine e senza lattosio. L'intervento sarà occasione di approfondimento relativo a materie prime alternative da utilizzare nel mondo senza glutine e il suo show cooking sarà il 16 novembre alle ore 17:00.

Sarà presente Tiziana Colombo, ideatrice del seguitissimo blog www.Nonnapaperina.it, e autrice del libro "Nichel. L'intolleranza? la cuciniamo!" che ha in cantiere due progetti dedicati uno al glutine e uno per l’intolleranza al lattosio.

Sarà presente, nel nostro stand in via straordinaria, Mastraglutess, dotata di particolari competenze per diete senza latte.

Alcat Test e Il mondo delle intolleranze vi aspettano al proprio stand per conoscervi e per condividere con voi esperienze, conoscenze e informazioni legate al tema delle intolleranze alimentari.

Gluten Free Expo 2013 si tiene da venerdì 15 novembre a lunedì 18 novembre presso Brixia Expo-Fiera di Brescia, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nella giornata conclusiva di lunedì 18 novembre.
 
 


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite