Esci

Il re della schiscetta. 66 ricette per un pranzo in ufficio economico e sfizioso

Preferiti
Condividi
alt
Amanti della cucina outdoor? Il Re della schiscetta fa al caso vostro. In questo curioso e divertente libro di ricette troverete moltissime idee perfette per il pranzo in ufficio, un picnic al parco o un pranzo in spiaggia: dalla ratatouille di pasta fredda al gelo di cocomero, alla mousse di mandarino...

E oggi cosa mangio? Se questa domanda vi tormenta ogni giorno in ufficio e la scelta è sempre tra il costoso panino del bar e la pasta scotta, questo libro fa per voi. 66 schiscette divertenti ed economiche che vi stuzzicheranno l’appetito in pausa pranzo: dalle polpettine di manzo ricotta bieta e cipolle da cucinare in barattolo, già pronte da trasportare, alla cheesecake salata crackers e gorgonzola, dalla crema rosa di finocchio ai muffin di zucca alla gricia...Per un pranzo alla scrivania oppure al parco sfizioso e originale, adatto alla bella stagione.

In Il Re della schiscetta, il nuovo libro edito da Terre di mezzo, non mancano poi stuzzicanti idee per mangiare frutta e verdura alla scrivania, tra cui un elisir rinforzante di limone sedano cetriolo e zenzero, perfetto per la faticosa ripresa del lunedì. Infine tre creativi e divertenti menu completi: il primo per conquistare il collega a lume di salvaschermo, il secondo per ingraziarsi tutto l’ufficio e l'ultimo, un simpatico omaggio alla mitica pietanziera di Marcovaldo.

Il Re della schiscetta
di Lorenzo Buonomini e Jacopo Manni
Terre di mezzo Editore
Collana Saporie
120 pagine - 10 euro

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite