Esci

Incontri con lo Chef, ecco le novità 2012/2013

Preferiti
Condividi
alt
Torna una nuova stagione dei corsi di cucina di “Incontri con lo Chef” con tante novità. Vediamo quali

Ricca di novità è la nuova stagione dei corsi di cucina di “Incontri con lo Chef”, a partire dalla location. I corsi, infatti, si svolgeranno presso il nuovissimo InKitchen LOFT, spazio eventi a Milano, in zona Porta Romana. Altra new entry 2012/2013 è il fatto che, accanto agli “Incontri con lo Chef”, i corsi con alcuni dei migliori Chef italiani, si potrà scegliere anche di partecipare a corsi base e speciali o a un percorso professionale con lo Chef Tano Simonato del ristorante stellato “Tano Passami l’Olio”.

L’ampliamento dell’offerta risponde alle esigenze di un pubblico sempre più ampio di appassionati: «In questi 4 anni di Incontri con lo Chef abbiamo visto aumentare il numero dei corsisti - spiega Francesca Gittardi co-fondatrice insieme ad Alessandro Gioè della scuola - Alcuni sono con noi dall’inizio, altri si aggiungono di volta in volta. Di fronte a questo crescente interesse, abbiamo pensato di completare la nostra offerta integrando anche corsi di cucina base e professionale per accontentare tutti, da chi vuole imparare l’ABC a chi invece vuole perfezionare le proprie tecniche di base e non solo». Anche il cambio di location è stato pensato per i corsisti: «per dare un servizio sempre più efficiente abbiamo pensato che era fondamentale anche una location adeguatamente allestita - Alessandro Gioé - Per questo abbiamo creato InKitchen LOFT, uno spazio luogo della creatività e della sperimentazione culinaria. Possiamo testimoniare che le prime reazioni sono state davvero entusiastiche grazie non solo alla funzionalità ma anche all’atmosfera dell’ambiente».

Corsi in programma
“Incontri con lo Chef”: primo appuntamento con sabato 6 ottobre (dalle 10.30 alle 14.00 pranzo compreso) con Viviana Varese e la cucina del Ristorante Alice (1 Stella Michelin). Seguiranno gli incontri con gli Chef Tommaso Arrigoni (Ristorante Innocenti Evasioni), Tano Simonato (Ristorante Tano Passami l’Olio – 1 stella Michelin), Maurizio Santin maestro pasticcere, Andrea Provenzani (Ristorante Il Liberty), Lorenzo Santi (Ristorante La Maniera di Carlo), Marcello Valentino (Executive Che in Italia a all’Estero) e Rita Tsui del ristorante Cinese “ Lon Fon”.
Corso base di cucina classica: un percorso didattico guidato da uno Chef professionista per imparare a muoversi con autonomia in cucina, nella preparazione di piatti della tradizione italiana (8 lezioni).
Percorso professionale dello Chef Tano Simonato: un percorso didattico che parte dalle basi della cucina classica fino agli approfondimenti della cucina creativa. Un corso unico nel suo genere per imparare a conoscere e utilizzare, in modo autonomo, tecniche e segreti di un grande professionista (18 incontri).

Corsi speciali
Master sul Vino: un percorso di 4 Incontri guidati dalla Sommelier AIS Chiara Giovoni, per imparare a sensibilizzare i nostri sensi sul prodotto d’eccellenza che completa la nostra tavola.
Master sui Formaggi: un percorso di degustazione in compagnia dell'esperto Paolo Leone. Verranno affrontati aspetti teorici e pratici legati a questo affascinante mondo. Oltre a nozioni tecniche sui metodi di produzione, saranno fornite informazioni utili per l’acquisto, la conservazione, il taglio, il servizio e l’abbinamento.
Speciale Pane, Grissini e Pizza: per scoprire l’affascinante mondo dei prodotti da forno con trucchi e segreti svelati dallo chef Nicola Cavallaro del Ristorante “Un posto a Milano”.
Per finire “Dolci Americani”, “Cupcake per tutti” e “Teen ager ai fornelli under 25!”.

Incontri con lo Chef e InKitchen LOFT sposano la causa dell’Associazione Un Vero Sorriso Onlus senza scopo di lucro, nata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca nel campo dell’Atassia Telangiectasia, malattia pediatrica ereditaria molto rara. «Abbiamo deciso di voler contribuire anche noi con un corso speciale di cucina il prossimo 14 novembre: “Impara a cucinare con Un Vero Sorriso”. I proventi raccolti verranno devoluti in beneficienza» concludono Francesca e Alessandro.

www.incontriconlochef.com

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite