Esci

La laguna vista da The Egg. Nicola Batavia arriva all'Hotel Danieli

Preferiti
Condividi
alt
Il fortunato formato The Egg di Nicola Batavia arriva ora anche nella Serenissima. Ad ospitare il nuovo bistrot dello chef torinese sarà l'ultimo piano del prestigioso Hotel Danieli
 

Grandi novità in arrivo per i gourmet della Serenissima. The Egg, il bistrot ideato da Nicola Batavia e ispirato all’uovo e alla sua essenzialità di gusto, forme e concetto apre ora anche a Venezia. Ad ospitare il nuovo locale dello chef torinese è l’ultimo piano dell’Hotel Danieli, l’elegante indirizzo all’interno di Palazzo Dandolo con veduta sulla laguna e l’isola di San Giorgio.
 
Il format di successo creato due anni fa dallo chef patron de ‘l Birichin di Torino va ad arricchire questa volta la cucina di eccellenza del ristorante Danieli e il menu firmato dallo chef Dario Parascandolo con una proposta di grande innovazione: The Egg Nicola Batavia @ Hotel Danieli, a due passi da San Marco, reinterpreta la filosofia del locale torinese negli allestimenti, nella mise en place e naturalmente nel menu.
 
Cosa si può mangiare? La scelta è quella di una cucina creativa e minimalista che trova equlibrio nella fusione di tradizioni italiane e ispirazioni internazionali. Il tutto privilegiando materie prime veneziane e mediterranee e la stagionalità degli ingredienti. Sarà possibile quindi spaziare  tra cichéti – originali o reinterpretati a partire dalla tradizione locale – main course e dessert firmati Batavia, anche in menu degustazione. E signature dish non poteva che essere l’uovo di quaglia al palet con spinaci e liquirizia. I coperti sono circa 45 e il bistrot avrà apertura serale, da martedì al sabato, a partire dall’aperitivo. A completare la proposta culinaria una ricca selezione di vini, birre artigianali, soft drink italiani e una gamma di prodotti e marchi Made in Italy, frutto della ricerca compiuta dallo stesso Nicola Batavia.
 
A The Egg Nicola Batavia @Hotel Danieli non mancheranno serate tematiche dedicate a grandi produttori di vino, a eccellenze di alta enogastronomia e a guest chef italiani e internazionali.

HOTEL DANIELI
sestiere Castello 4196
Cap. 30122 Venezia
Tel 041 5226480
www.danielihotelvenice.com
danieli@luxurycollection.com

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite