Esci

l'appetito vien leggendo?Intolleranza Fottiti!

Preferiti
Condividi
alt
Cosa significa convivere con un'intolleranza alimentare? Quale dieta bisogna seguire per stare bene? A raccontare la sua esperienza personale è Tiziana Colombo, nota ai più come Nonna Paperina, nel nuovo volume Intolleranza Fottiti

Per combattere i propri nemici, bisogna conoscerli. Ed è quello che ha fatto Tiziana Colombo, la nota food blogger conosciuta dai più come Nonna Paperina. Dopo Nichel. L'intolleranza? La cuciniamo!' e Lattosio. L’intollerenza? La cuciniamo, i due libri editi da Silvana Editoriale, ora è la volta di una nuova sfida. Intolleranza Fottiti è il nuovo volume, edito da Francesco Mondadori con la sua More Mondadori, dove Tiziana Colombo torna su un tema spinoso quanto attuale, quello delle intolleranze alimentari.
 
Dopo una vita passata tra disagi e sofferenze alimentari, diagnosi mancate o incerte, Tiziana ha deciso di condividere con la rete e i lettori la sua esperienza personale, per combattere tabù e interrompere il silenzio sull’argomento. Dal 2011, anno in cui ha scoperto una fastidiosa intolleranza al nichel e al lattosio, Tiziana ha iniziato a informarsi sull’argomento, a consultare esperti in materia e a rivoluzionare la sua dieta alimentare cercando e creando nuove ricette, ingredienti e abbinamenti per non rinunciare al piacere del cibo e prendersi cura della sua salute.
 
In Intolleranza Fottiti ecco allora che racconta la sua storia di intolleranze, l’incontro con quattro importanti chef e compagni di viaggio – Massimo Bonanomi, Diego Bongiovanni, Oris Portanova, Fabio Silva – e come è arrivata a convivere seranamente con questo “problema” con una dieta ricca e alternativa, tutt’altro che segnata da privazioni. Nel volume spazio libero quindi alle ricette sane e appetitose “Naturalmente senza”, ovvero senza glutine, lattosio, lieviti e nichel, perché la tavola resti un momento di grande piacere. E, per finire, l’ultima sezione è dedicata a prodotti alternativi oltre che suggerimenti come affrontare il percorso di liberazione dai pregiudizi e dalle difficoltà oggettive legate alle intolleranze alimentari.
 
Il ricavato della vendita del volume sarà devoluto all’associazione no-profit Il Mondo delle Intolleranze impegnata tra le altre cose nella creazione della Scuola delle Intolleranze che sorgerà a Basiano (MI).
 
INTOLLERANZA FOTTITI
Di Tiziana Colombo
Edito nel 2016 da Francesco Mondadori
Pagine 159 -  € 23

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite