Esci

Le cantine protagoniste di degustazioni a Venezia

Preferiti
Condividi
alt
Per gli appassionati del vino italiano, "Italian wine treasures" offre la possibilità di partecipare a una serata di degustazioni e incontri con i produttori presso la Danieli wine suite, dove il vino sarà accompagnato da abbinamenti gastronomici dell'executive chef

Protagonista a Italian wine treasures sarà la cantina La Valentina, con una degustazione verticale di sei diverse annate del pluripremiato vino “Spelt” Montepulciano d’Abruzzo, una serata molto particolare dove i partecipanti esploreranno l’evoluzione e la longevità di un vino conosciuto in tutto il mondo. L’evento potrà contare sulla presenza del produttore Sabatino Di Properzio, che presenterà la sua azienda, mentre i vini saranno raccontati da Claudia Bondi di Perle & Perlage e già Ambassadeur du Champagne per l’Italia ed accompagnati dalla creazioni gastronomiche dell’Executive Chef Dario Parascandolo.

Martedì 30 Settembre i riflettori di Italian wine treasures saranno puntati sulla cantina Terenzi della Toscana, per poi proseguire con le seguenti prestigiose realtà vitivinicole del nostro Paese: il 21 Ottobre evento con Benanti della Sicilia, l’11 Novembre sarà poi la volta di Colonnara delle Marche, ed infine il 2 Dicembre con Podere La Berta della Romagna.
Sarà uno straordinario viaggio che valorizza ed approfondisce gemme enologiche italiane provenienti da varie regioni mediante la conoscenza di etichette prestigiose e al contempo rappresentative dei rispettivi territori. La scoperta dei vini sarà alternata ad abbinamenti gastronomici con le fantasie appositamente studiate dal nostro Executive Chef Dario Parascandolo.

Da questa edizione di Italian wine treasures gli incontri avranno carattere interattivo, mirando a convogliare l’esperienza dei partecipanti e degli eno-addicted attraverso la condivisione di video e fotografie sulle piattaforme social dell’Hotel Danieli e della Danieli wine suite, creando una sinergia attiva tra gli espositori, gli esperti e i partecipanti. Con la creazione di hashtag (#italywinetreasures #danieliwinesuite #lavalentina e #spelt) dedicati non solo i presenti saranno protagonisti delle serate, ma anche tutti i wine experts e gli appassionati potranno condividere informazioni sui vini che verranno presentati, creando un particolare appeal.

Per Italian wine treasures, presso l'Hotel Danieli, con la cantina La Valentina il costo è di 59 euro a persona, comprensivo di degustazione, food pairing e Iva inclusa; il numero di posti è limitato e si consiglia la prenotazione ai numeri 041.782786 - 3663977113, o via email agli indirizzi dws@luxurycollection.com; restaurant.danieli@starwoodhotels.com. Per ulteriori informazioni consultare il sito danielihotelvenice.com/it oppure danieliwinesuite.com/it


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite