Esci

Nasce Qucinando, l'accademia avanzata di cucina di Pordenone

Preferiti
Condividi
alt
Al via il 21 novembre Qucinando, l' accademia avanzata di cucina del nord est. L'iniziativa voluta da due imprenditori di Pordenone, Silvia e Michele Moretto, è il luogo dove la cucina sarà elevata ad arte e verrà mescolata sapientemente alla passione, in nome di un'attenzione ai valori della terra, dei luoghi e della tradizione          


Dalla passione e dall'amore per la cucina di due imprenditori di Pordenone, Silvia e Michele Moretto, nasce l'Accademia Qucinando. "Prendete un sogno, dategli la forma di un vero progetto, calatelo in un territorio ricco di tradizione e di curiosità e il gioco è fatto", queste le parole dei coniugi Moretto che hanno avuto la brillante idea di dedicare uno spazio vuoto della loro azienda famigliare ad una vera e propria cucina professionale

Il progetto è stato inaugurato il 21 novembre scorso, dopo una settimana di show cooking gratuiti, seguiti da brindisi e degustazioni. Presenti alla cerimonia d'inaugurazione anche Francesco Montano, giovane chef napoletano che ha debuttato al ristorante stellato Don Alfonso 1980 vicino a Sorrento, alla scuola dello chef Alfonso Jaccarino e Igles Corelli, maestro della cucina italiana d'autore, chef e insegnante generoso che, con la sua capacità di trasmettere saperi, ha contribuito alla crescita di tanti giovani appassionati.

Qucinando è una vera e propria scuola di cucina ad altissimo livello, ma accessibile a tutti; è rivolta infatti a professionisti, agli amanti della gastronomia, ma anche gente comune appassionata di questo settore e perfino ai bambini, con corsi su misura per insegnare loro i segreti dell'arte culinaria e educarli ad una buona e sana alimentazione.  
All'interno dell' area culinaria si possono trovare una cucina professionale, innovative postazioni brevettate e attrezzate con forno, piano cottura e tutti gli accessori indispensabili per cucinare. L'obiettivo primario è quello di formare giovani cuochi, pasticceri, panettieri, ragazzi e bambini alle prime armi.

Direttore creativo e responsabile della didattica è Fabrizio Nonis, un nome noto nel panorama dell'enogastronomia italiana e fondatore dell'Accademia di cucina di Marrakech; esperto e conoscitore dell'arte culinaria cosmopolita sa unire i profumi italiani ai sapori e aromi della cucina maghrebina in una contaminazione creativa unica.

Informazioni utili:
Qucinando 
Via Roveredo, 2/E - 33170 Pordenone - PN
Cell. 348-8210220 Fax 0434-537910

Per ulteriori informazioni scrivete al sito: www.qucinando.com o a info@qucinando.com


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti