Esci

Olio Intini entra a EATALY Bari

Preferiti
Condividi
alt
Un altro grande successo per la pluripremiata azienda Olio Intini. EATALY, colosso dell'enogastronomia pugliese, sbarca in terra pugliese e sceglie gli Oli Intini di Alberobello

Una nuova tessera si aggiunge al mosaico del gusto di Olio Intini, pluripremiata azienda pugliese specializzata nella produzione di oli extravergini di oliva di alta qualità. Sbarca infatti in terra pugliese EATALY, il colosso dell’enogastronomia mondiale frutto del genio di Oscar Farinetti, e per la sua nuova vetrina sceglie gli Oli Intini di Alberobello.

Disponibili i tradizionali classico e fruttato nella bottiglia da 0.75 l, i blend denocciolato e affiorato e i monocultivar olivastra e cima di mola nell’elegante confezione da 0,25 l. Una tappa importante per l’azienda, che si pone come ulteriore conferma di un percorso incentrato sulla qualità, a suggello di una stagione ricca di  preziosi riconoscimenti a livello internazionale.

Ben tre medaglie d’oro sono giunte quest’anno dagli Stati Uniti (due gold medal robust dal Los Angeles extravirgin olive oil award per i monocultivar picholine e cima di mola e una gold medal dal New York international extra virgin olive oil competition per il blend affiorato); grandi soddisfazioni anche per il monocultivar cima di mola, fiore all’occhiello dell’azienda, che, oltre alla medaglia d’oro d’oltreoceano ha ottenuto due importanti riconoscimenti al Mocultivaroliveoil di Gino Celletti (gold medal e best packaging), due primi posti nella sezione monovarietali fruttato intenso ai concorsi Oro d’Italia e Oro di Puglia, e il premio Frantoiani sezione monocultivar al concorso Montiferru, la cui giuria di esperti ha pure premiato l’affiorato nella sezione pluricultivar. Grande successo anche per l’ultimo arrivato in casa Intini, il biologico bio, che ha conquistato un primo posto nella categoria fruttato intenso al concorso Orciolo d’Oro e una silver medal al premio internazionale Biol di Andria.

La struttura barese di EATALY, unica nel mezzogiorno d’Italia, ospiterà le eccellenze del food italiano con particolare attenzione ai prodotti tipici e alle aziende di spicco del panorama gastronomico pugliese, rafforzando ancora più l’identità degli oli extravergini Intini in Italia e nel mondo e confermandola una delle realtà più promettenti del panorama olivicolo italiano.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite