Esci

Pane e formaggi protagonisti alla Casa di Alti Formaggi

Preferiti
Condividi
alt
Lunedì 25 marzo non perdetevi l'incontro Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco: abbinamento con il pane (con lievito madre) e olio Sabina DOP

Dopo il successo degli incontri dello scorso anno de La Casa di Alti Formaggi, continuano gli appuntamenti promossi dall’Associazione Alti Formaggi per promuovere la cultura enogastronomica locale e le eccellenze D.O.P. del territorio.

Lunedì 25 Marzo alle ore 18.00 si terrà l’incontro ‘Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco: abbinamento con il pane (con lievito madre) e olio Sabina DOP’ con la partecipazione di Vincenzo Bozzetti, Direttore tecnico della rivista Il Latte, Christian Chiapparoli, L'Arte del Pane, e Consorzio Sabina DOP con Arnaldo Peroni.

La Casa degli Alti Formaggi di Treviglio (Bg) è uno spazio aperto al pubblico, che prevede un ricco calendario di eventi, tra cui convegni, dibattiti, presentazioni culinarie e veri e propri workshop gastronomici al fine di approfondire le peculiarità dei singoli formaggi quali la produzione, la stagionatura e gli aspetti nutrizionali.

L’associazione Alti Formaggi, che comprende i Consorzi di Tutela del Taleggio, del Provolone Valpadana e del Salva Cremasco, si propone, attraverso la propria azione, di sensibilizzare e di creare attiva interazione con i consumatori. Una iniziativa che prevede numerose attività attraverso la rete, ma anche partecipazione diretta dei partecipanti ed iniziative specifiche, formazione ed informazione nei confronti nel mondo della scuola, promozione e valorizzazione in senso più generale.

“La Casa di Alti Formaggi è un'iniziativa dell’associazione, portata avanti con determinazione ed entusiasmo e destinata a favorire la promozione delle eccellenze DOP che rappresentiamo e, più in generale,  dell’intero territorio”, ha dichiarato Gianluigi Bonaventi, presidente di Alti Formaggi.

La partecipazione a tutti gli incontri in calendario è gratuita.

Per iscriversi agli eventi:  http://www.altiformaggi.it/casa_calendario_new.php

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite