Esci

"Pasta madre. Lievito vivo": in libreria i segreti del lievito naturale

Preferiti
Condividi
alt
Arriva domani in libreria, edito da Terre di mezzo, "Pasta madre. Lievito vivo. Cos'è, come si fa, come si usa" di Roberta Ferraris, con 60 ricette sperimentate e perfezionate dall'autrice, consigli e curiosità per impiegare al meglio questo ingrediente speciale

Come si fa la pasta madre? Quali sono i segreti per conservarla al meglio e impiegarla con soddisfazione? Ne esiste un tipo adatto anche ai celiaci?

Da domani in libreria, PASTA MADRE. LIEVITO VIVO di Roberta Ferraris è un libro pratico che ci insegna come far nascere e crescere il lievito naturale e quale scegliere a seconda delle nostre esigenze. Dal pane di tutti i giorni a quello senza glutine, dalla pizza napoletana ai cracker, dai taralli alle torte, scopriremo la forza del lievito vivo accompagnati dall’appassionato racconto dell’autrice, che ha sperimentato e perfezionato a lungo tutte le 60 ricette presentate. Roberta Ferraris, che conduce con sapienza una cascina nelle Langhe, è un’ottima illustratrice e ha scritto diversi manuali di cucina, aggiunge a ciascuna ricetta un consiglio o una curiosità frutto della tradizione e della sua esperienza.

Un libro perfetto per i principianti, ma anche per chi punta all’eccellenza. In più, il formato rilegato a spirale lo rende di agile consultazione anche in cucina.

PASTA MADRE. LIEVITO VIVO
Cos’è, come si fa, come si usa
di Roberta Ferraris
Terre di mezzo Editore
160 pagine, 12 €

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti