Esci

Premiato a Douja D'Or il Crivella 2011

Preferiti
Condividi
alt
Il concorso enologico della Douja D'or ha premiato quest'anno il Crivella 2011, vino dell'azienda Marco Bianco di Santo Stefano Belbo. Un raro caso di Moscato d’Asti Docg invecchiato e non di annata

Il Crivella 2011, un raro caso di Moscato d’Asti Docg invecchiato e non di annata, quest'anno è nella rosa dei vincitori, insieme al Villa 2012, del concorso enologico nazionale della Douja D'Or.

Premio prestigioso soprattutto per una giovane azienda, come la Marco Bianco, che ha solide radici nella terra del Moscato d'Asti e la cui principale caratteristica è un'interpretazione del tutto nuova del Moscato, legata alle capacità di invecchiamento di questo vino.

L'azienda, disegnata dal padre Marco a partire dal 1997, è oggi condotta dal figlio Riccardo Bianco, che, insieme alla moglie Maria, continua a credere che per ottenere il meglio dalla vite occorra darle il meglio, trattandola con rispetto e coltivandola in modo naturale. La sua passione e il suo impegno costante hanno portato oggi a un vino di grande qualità e a un importante riconoscimento.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti