Esci

Riapre Atman. Igles Corelli si trasferisce a Villa Rospigliosi

Preferiti
Condividi
alt
Una residenza prestigiosa progettata niente di meno che dal Bernini. Il progetto di una cucina che si fonda sui due cardini di Corelli: l’essere garibaldino e la circolarità. Accanto a lui una maestra della pasticceria, Ilaria Di Marzio

La location è da sogno. Martedì 19 maggio Igles Corelli, presidente dell’Unione Italiana Ristoratori, riapre Atman, il suo ristorante, a Villa Rospigliosi, a Lamporecchio, nel pistoiese. La villa, immersa nelle colline fu costruita su un progetto del Bernini tra il 1667 e il 1669 ed è nota, oltre che per l’armonia dell’esterno, per il Salone dello Zodiaco voltato e affrescato con l’immagine di Apollo sul carro del sole trainato da quattro cavalli.

Qui, in questo splendore il ristorante Atman propone una cucina che fonde storia e modernità all’insegna del motto di Corelli e cioè dell’idea di una cucina “garibaldina” che valorizzi le eccellenze di tutta Italia e della cucina “circolare”, quella in cui nulla va sprecato. Accanto a lui lavorerà Ilaria Di Marzio, executive pastry chef, con una lunga esperienza nel mondo della pasticceria in Francia, prima con Alain Ducasse a Montecarlo e poi con Philippe Mille a Reims. L’esperienza che si prospetta è indimenticabile.

Da sapere
via Borghetto 1, località Spicchio
51035 Lamporecchio (Pistoia)
0572.19.03.678
info@ristoranteatman.it
www.atmanvillarospigliosi.it

da martedì a sabato a cena, dalle 20 alle 22.30
la domenica a pranzo, dalle 12 alle 15
chiuso il lunedì


di Elena Caccia

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite