Esci

Ricette da un fornello (e una sola pentola)

Preferiti
Condividi
alt

Basta una pentola, una soltanto, oppure una teglia. Ecco le nostre ricette da un fornello. Tavole allegre e cucine pulite.



Cercate un metodo infallibile per cucinare ricette sfiziose e mantenere la cucina pulita? Allora dovete provare queste ricette in forno semplicissime. Una teglia e via, peperoni ripieni, gateau di patate, verdure miste con salse particolari e maccheroni al forno per tutti i gusti. Quattro ricette pronte in meno di mezz'ora adatte a grandi e piccini che fanno dei piatti unici golosi e nutrienti.

Con una sola casseruola si possono preparare anche primi piatti di mare e primi piatti di terra che non hanno niente da invidiare alle ricette più elaborate. 

Per i primi piatti di pesce, ad esempio, c'è un trucco: quello di risottare la pasta nel fumetto di pesce, così da renderla iper saporita. Con il brodo di pesce o col fumetto ci si possono anche cuocere il cous cous e la fregola sarda.

Anche per i primi di carne il procedimento è simile. La pasta e patate, così come la pasta e fagioli si cuociono nella stessa pentola del condimento. Vale lo stesso per la pasta con la zucca, la pasta con le zucchine, con il cavolfiore e molte altre.

E non dimentichiamo che anche i secondi piatti possono venire alla grande con una sola pentola. Dal pesce all'acqua pazza che si prepara facilmente in una padella capiente (non serve neanche il coperchio) al coniglio all'ischitana, per il quale è meglio una casseruola dai bordi alti. Poi ci sono le frittate, geniale soluzione che si può cuocere sia in forno che in padella e fa un piatto unico sano e completo in meno di dieci minuti. Infine, godetevi un bell'arrosto, sia in pentola che in forno, serve davvero poco!



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite