Esci

Scuola di cucina KitchenAid Genova

Preferiti
Condividi
alt
Video corso per imparare a cucinare sottovuoto con Chef Touch, il nuovissimo sistema KitchenAid di cottura sottovuoto ad uso domestico, che permette di cucinare rispettando i sapori, la consistenza e l’aspetto degli alimenti e di garantire risultati impeccabili anche a casa

  In questo video corso Luca Collami, chef stellato e titolare del prestigioso ristorante Baldin di Genova, insegna come cucinare sottovuoto utilizzando Chef Touch, il nuovissimo sistema KitchenAid di cottura sottovuoto ad uso domestico, ad oggi utilizzato nei migliori ristoranti del mondo, che permette di cucinare rispettando i sapori, la consistenza e l’aspetto degli alimenti e di garantire risultati impeccabili anche a casa.

Grazie alla cucina sottovuoto, una tecnica di cottura a breve e a bassa temperatura, gli alimenti, messi precedentemente sottovuoto in una busta o contenitore, vengono cotti in umido a una temperatura compresa tra  i 70° e i 100°C. Una volta cotto, l'alimento può essere tolto dall'apposita confezione e consumato o, abbattendo la sua temperatura, può essere conservato in frigorifero o freezer.

Con Chef Touch è possibile quindi prolungare fino a 3 volte la conservazione di un prodotto e mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche dei cibi, perchè le basse temperature e il vapore conservano i preziosi nutrimenti e la naturale umidità del cibo. L'intento di KitchenAid è quello di portare nelle case di tutti un sistema di cottura professionale e funzionale per mantenere sempre vivaci e brillanti i colori degli alimenti e preservarne la loro qualità.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti