Esci

#SoaveVersus: wine&food insieme alla Gran Guardia di Verona

Preferiti
Condividi
alt
Spazio al gusto e alla convivialità a Soave Versus, il festival in programma a Verona dal 6 all’8 settembre. Oltre 40 le aziende presenti, più di 200 le raffinate interpretazioni di Soave messe in assaggio, sfiziosi gli abbinamenti gastronomici proposti dalla fantasia degli chef e dall’originalità di food blogger

Spazio al gusto e alla convivialità a Soave Versus, il festival in programma alla Gran Guardia di Verona dal 6 all’8 settembre a partire dalle 18.00, organizzato dal Consorzio del Soave, in collaborazione con Strada del Vino Soave e Associazione Soave Versus. Oltre 40 le aziende presenti, più di 200 le raffinate interpretazioni di Soave che saranno messe in assaggio, sfiziosi gli abbinamenti gastronomici proposti dalla fantasia degli chef e dall’originalità di food blogger.

Non solo quindi grandi temi in vista di Expo 2015, ma anche il piacere di degustare in allegria un calice di fresco Soave abbinato a prodotti tipici della tavola veronese e non solo. A tal proposito all’interno dell’area espositiva è stato allestito un vero e proprio piano cottura ad induzione dove si alterneranno chef, conduttori tv e produttori, in veri e propri show cooking ai quali il pubblico presente potrà liberamente assistere e partecipare.

Sabato 6 settembre dalle 19.00 alle 21.00 Adua Villa, sommelier, e Palma d’Onofrio, della scuola di cucina de La prova del Cuoco guideranno tre differenti e sfiziosi showcooking:
  • il Soave & il pesce, con il Consorzio Pescatori Goro e Bonapesca SPA
  • il Soave & la carne, con l’Associazione Macellai Confcommercio Verona
  • il Recioto di Soave & i dolci veronesi, con la partecipazione di Luigino Bertolazzi, presidente Assoenologi Veneto Occidentale per il Recioto di Soave e Pasticceria Dall’Omo, panificio artigiano di Brognoligo
Domenica 7 settembre dalle 19.00 alle 21.00 sarà invece la volta di Silvia Leoncini, food blogger di Giallozafferano e Sofia Biancolin, Presidente ASA, Associazione Sommelier della Germania, che coordineranno altri tre golosi showcooking:
  • Il Soave e i sapori della terra, con il Consorzio Tutela Monte Veronese DOP, Associazione Panificatori Veronesi, Slow Food Veneto e la De.Co. Sopressa di Brenton
  • Il Soave, i tortellini e il riso, con il Pastificio Avesani e Riseria Melotti
  • Il Recioto di Soave, i dolci veronesi & la frutta, con la Pasticceria Dall’Omo e la Cooperativa Ortofrutticola di Belfiore.
Lunedì 8 settembre dalle 19.00 alle 21.00 sarà infine la volta di Andy Luotto, cuoco, attore e presentatore televisivo, Matteo Grandi, vincitore di Hell’s Kitchen Italia e Silvia Leoncini, food blogger di Giallozafferano che chiuderanno in bellezza con gli ultimi tre appuntamenti in cucina:
  • L’AIS incontra i ristoratori di “Ristoranti che passione”, con il Consorzio del Radicchio Veronese DOP e Frantoio Redoro
  • Il Soave, salumi &insaccati, con il Prosciuttificio di Soave e il Salumificio Brianza
  • Il Recioto di Soave & i dolci, con Pasticceria Dall’Omo e Consorzio del Mandorlato di Cologna Veneta
Per saperne di più: www.soaveversus.com

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite