Esci

Taste of Milano 2014: il gluten free protagonista della cucina d'autore

Preferiti
Condividi
alt
A Taste of Milano, uno dei più importanti appuntamenti italiani del settore food, sarà possibile incontrare una perfetta gluten free experience di alta cucina per celiaci e non solo

Chi l'ha detto che celiachia e sensibilità al glutine siano necessariamente nemiche dell’alta cucina? Oggi l’alimentazione senza glutine non è più sinonimo di rinuncia forzata ai piaceri del palato, anzi…sono sempre più numerosi gli chef che scelgono di interpretare l’alta cucina in chiave gluten free, utilizzando materie prime di qualità.
 
Per averne la prova, a Taste of Milano 2014, primo appuntamento italiano del più grande restaurant festival internazionale, dall’8 all’11 maggio negli spazi di Superstudio Più di via Tortona 27, alcuni degli chef protagonisti dimostreranno come l’alta cucina possa essere anche piacevolmente gluten free. Ecco in anteprima i piatti privi di glutine che saranno realizzati nella cornice di Taste of Milano: caramella di pollo con farina di riso e gambero in gelè di barbabietola affumicata e terra di frolla con gocce di fondo bruno (Misha Sukyas, L’Alchimista); tarte tatin di pomodori e origano, burrata di Andria e sorbetto al limone (Andrea Provenzani – Il Liberty); e ancora uovo, parmigiano, birra, pane di segale (Andrea Aprea – Vun Park Hyatt).

Gli amanti della buona cucina e tutti i visitatori, grazie agli chef, avranno l’occasione di imparare a preparare fantasiose e gustose specialità senza glutine. Ci sarà, poi, anche una postazione dedicata agli showcooking per una food experience gluten free a 360°C.
Grazie allo stand DS - gluten free,  brand del gruppo Dr. Schär - azienda altoatesina leader mondiale nella produzione di alimenti senza glutine - sarà possibile inoltre chiedere informazioni dettagliate sulla celiachia e sperimentare inediti e gustosi abbinamenti,

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite