Esci

Tenuta Coppadoro: un connubio perfetto tra tradizione e innovazione

Preferiti
Condividi
alt
L'Azienda Tenuta Coppadoro anche quest'anno va in scena al Vinitaly con la qualità della sua carta dei vini, selezionati per chiunque voglia concedersi un momento di piacere per sè e per il proprio palato

Anche quest’anno Vinitaly apre le sue porte alla storia e alle tradizioni della magica Puglia: presso lo stand 26 area C2, le Cantine Tenuta Coppadoro mostrano come la grande tradizione dei vini si coniuga perfettamente con il presente e il futuro della scienza enologica.

Non possono mancare i rossi ormai tradizionali dell'azienda: come Radicosa e Cotinone, due importanti vini connotati da una grande struttura e un perfetto equilibrio; il primo 100% Montepulciano ed il secondo 1/3 Aglianico, 1/3 Cabernet Sauvignon, 1/3 Nero di Troia.

Si affianca poi un vino rosso nato dall'obiettivo di valorizzare sempre di più il territorio e che sarà inaugurato proprio in occasione del Vinitaly: Brando,  vino 100% Nero di Troia, il vitigno tipico dell'entroterra garganico, menzionato tra i più antichi della Regione Puglia. Il nome del vino ricorda le sue caratteristiche: un vino di notevole corpo e colore che nel passato veniva utilizzato per rafforzare i vini più deboli. Saranno anche presentati i bianchi Ratino e Yara e  il rosè Rosa di Salsola 2013.

Grazie alla splendida vetrina offerta da Vinitaly, Tenuta Coppadoro lancerà il concorso Scegli e disegna la nuova etichetta Tenuta Coppadoro: i visitatori saranno chiamati a votare l'etichetta più accattivante e maggiormente in linea con le caratteristiche dei vini e a dare eventuali suggerimenti in termini creativi e non solo. Per i partecipanti al concorso sono in palio premi speciali e tante sorprese.

Non vi resta che assaporare i vini Tenuta Coppadoro, raccontare una bottiglia di Tenuta Coppadoro è compito dell'azienda, assaporarne il frutto è un vostro piacere.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite