Esci

Tra degustazioni e cantine storiche: San Valentino in Franciacorta

Preferiti
Condividi
alt
Le storiche cantine Berlucchi aprono le porte agli innamorati, per una eccezionale visita guidata nel giorno di San Valentino

Si dice spesso che il vino è passione, allora quale miglior giorno di San Valentino per una escursione romantica in Franciacorta. In occasione della festa degli innamorati, Berlucchi apre eccezionalmente le porte delle sue cantine storiche proponendo, nella giornata di sabato 14 febbraio dalle 10:30 alle 15:30, visite guidate dedicate a tutte le coppie che desiderano trascorrere un San Valentino diverso dal solito.

A otto metri sotto terra, immersi nel silenzio e nella penombra, sarà possibile approfondire la storia racchiusa entro queste antiche mura e perdersi, tra nicchie e gallerie, nella quiete secolare in cui le bottiglie Berlucchi riposano sui lieviti accudite dai tecnici di cantina.

Di particolare pregio è la sezione risalente al XVII secolo, dove viene gelosamente custodita la prima bottiglia di Pinot di Franciacorta risalente al 1961.

A coronamento dell’esperienza sarà anche possibile assaporare i vini Franciacorta, in una degustazione che vedrà protagonisti i rosè della gamma Berlucchi accompagnati da invitanti canapé. Un’occasione da non perdere per trascorrere un San Valentino davvero indimenticabile, all’insegna del relax e del buon bere in una terra ricca di fascino.


 
Guido Berlucchi & C.
Piazza Duranti, 4
25040 Borgonato (BS)
Tel. +39 030 984381
info@berlucchi.it
www.berlucchi.it

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite