Esci

Una cena dell'altro mondo: a Napoli la cultura armena si cucina

Preferiti
Condividi
alt
Tutti i giovedì, a partire dalle 18.30, sarà possibile conoscere la cultura armena mettendosi ai fornelli. Succede a Napoli, presso l’associazione culturale Frammenti che propone appunto ogni giovedì, fino al 10 maggio 2015, l’evento Armenia a Napoli, 2° laboratorio di cucina


Tutti i giovedì, a partire dalle 18.30, sarà possibile conoscere la cultura armena mettendosi ai fornelli. Succede a Napoli, presso l’associazione culturale Frammenti (via Salvator Rosa, 46) che propone appunto ogni giovedì, fino al 10 maggio 2015, l’evento Armenia a Napoli, 2° laboratorio di cucina.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, rientra nell’ambito di Una cena dell’altro mondo: un progetto ideato da Frammenti e LESS Onlus,  in collaborazione con UCMed (Università della Cucina Mediterranea), per favorire l’integrazione di persone straniere, rifugiate o richiedenti asilo attraverso il racconto e la realizzazione dei piatti tipici dei loro paesi. Una prospettiva insolita per incontrare culture diverse e a volte molto lontane dalla nostra, ma pur sempre legate dal profondo vincolo del Mediterraneo.

Qui di seguito il programma degli incontri Armenia a Napoli, 2° laboratorio di cucina:

ore 18.30 - Laboratorio di cucina armena, per imparare a cucinare: il garniarex, piatto di verdure con carne; il tabuleh, insalata di burgul e il gata, dolce tipico con pasta sfoglia
ore 21 - Cena armena con pietanze preparate insieme, vini tipici e accompagnamento musicale
A seguire dibattito e testimonianze da parte dei presenti sulla cultura armena, culinaria e non.

Il contributo previsto per il laboratorio di cucina e la cena è di 20 euro, mentre il contributo della sola cena è di 10 euro (vino incluso). Per i soci di Frammenti l’ingresso è riservato al costo di 3 euro. Parte del ricavato di ogni incontro sarà devoluto al progetto di LESS Onlus I.A.R.A. (www.less-onlus.org).

Frammenti Associazione Culturale
via Salvator Rosa, 46 – Napoli
Info e prenotazioni
L.E.S.S. onlus: luciafranco84@gmail.com
Cell. 340.17.97.277
Frammenti: associazioneculturaleframmenti@gmail.com
Cell. 331.83.14.871
 
Di Alessandra Cioccarelli


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite