Esci

Una settimana da esperti casari? Tornano i corsi della Latteria Perenzin

Preferiti
Condividi
alt
Volete diventare esperti casari in una sola settimana? Non lasciatevi scappare i corsi per aspiranti produttori di formaggi artigianali, indetti dall'Accademia Internazionale di Arte Casearia, in arrivo dal 8 al 13 dicembre presso la Latteria Perenzin di Bagnolo (TV)

Volete diventare esperti casari in una sola settimana? Non lasciatevi scappare i corsi per aspiranti produttori di formaggi artigianali, indetti dall'Accademia Internazionale di Arte Casearia, in arrivo dal 8 al 13 dicembre presso la Latteria Perenzin di Bagnolo (TV). Una latteria che produce formaggi tradizionali da 4 generazioni e da qualche anno si cimenta anche nella produzione di formaggi biologici. Dal 2011, anno della sua fondazione, l'AIAC ha formato nelle precedenti edizioni già 30 mastri casari tra italiani e stranieri.

Il percorso formativo di base, proposto quest'anno, prevede lezioni di tecnologia casearia, sia pratica che teorica, volte a imparare le strategie per poter aprire in futuro un piccolo caseificio a conduzione privata. In tal modo l'AIAC si propone di promuovere il recupero delle fondamenta dell'arte casearia, nonchè insegnare gli aspetti più strettamente legati alle attività dell'impresa.

Chiunque può prendere parte a questo laboratorio di formazione, purché abbia il desiderio di apprendere un'arte così antica e spesso dimenticata. Gli aspiranti casari provengono fin dall'Egitto, dall'India, dall'Africa e dall' Argentina e giungono in Italia con l'intento di carpire i segreti dell'eccellenza artigianale made in Italy.

Per l'iscrizione ai corsi e i costi della didattica :
telefonare al numero 0438- 21355
oppure inviare una mail a  accademia.artecasearia@gmail.com

Per ulteriori informazioni visitate i siti: www.perenzin.com oppure  www.accademiacasearia.com




alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti