Esci

È VERO CHE I PISTACCHI, OLTRE AD AVERE UN OTTIMO SAPORE, HANNO PROPRIETÀ AFRODISIACHE?

Preferiti
Condividi
alt

La risposta è indubbiamente affermativa. I pistacchi, infatti, contribuiscono a tenerci in forma, aiutano a salvaguardare la salute del nostro cuore, favoriscono una vita sessuale soddisfacente e sono l’ingrediente protagonista di molte ricette studiate apposta per essere degustate in coppia, magari a lume di candela. La teoria non è improvvisata e affonda le sue radici addirittura nelle tradizioni dell’antica Persia dove gli innamorati avevano l’abitudine d’incontrarsi sotto un albero di pistacchi per ascoltare il dolce e beneaugurante suono di questi frutti che si schiudevano al chiaro di luna.

Inoltre, è stato scientificamente provato che una dieta a base di pistacchi possa avere delle proprietà benefiche sulle prestazioni sessuali degli uomini grazie all’abbondante presenza di fattori antiossidanti che favoriscono  l’elasticità dei vasi sanguigni, proteggono dalla formazione di placche aterosclerotiche e hanno un elevato contenuto di arginina, un aminoacido che aiuta a preservare la flessibilità delle arterie e a migliorare il flusso sanguigno.

Inoltre il consumo di frutta secca contribuisce alla prevenzione di preoccupanti malattie cardiovascolari. I fitosteroli, contenuti nei pistacchi, riducono l’assorbimento di colesterolo. Inoltre, i pistacchi contrastano l’invecchiamento cellulare, ancora meglio di quanto sono in grado di fare mirtilli, more, aglio e succo di melograno. Per queste caratteristiche i pistacchi americani hanno ottenuto di recente il simbolo “Heart-Check” dell’American Heart Association che aiuta i consumatori a identificare gli alimenti che fanno bene al cuore.

Infine, i pistacchi sono un vero e proprio alleato per la linea e aiutano a combattere le famose “maniglie dell’amore”. Ancora meglio, per chi vuole mantenere la forma, sarebbe acquistare i pistacchi con il guscio, infatti, il tempo necessario a sgusciarli rallenta il processo d’ingestione e, in questo modo, aiuta ad avvertire prima il senso di sazietà.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.AmericanPistachios.it

alt

Scopri alcune delle ricette con pistacchi americani

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite