Per preparare i gamberoni con lardo di suino nero su salsa acida di burrata pugliese, pulire i gamberoni separandoli dalle teste e privandoli del budellino, speziarli con il pepe, coprirli con pellicola e tenerli in frigo.
Riscaldare la panna e il latte di kefir fino a 80°C, aggiungere il succo del limone e cominciare a emulsionare. Unire poi la stracciatella di burrata e passare tutto al mixer a una velocità moderata, fino a ottenere una consistenza non eccessivamente densa.
Avvolgere i gamberoni nelle fettine di lardo lasciando fuori la coda, rosolarli nel burro chiarificato a fiamma molto bassa.
Servire i gamberoni caldi sulla salsa acida, decorando con i crescioni e il cerfoglio fresco. I gamberoni con lardo di suino nero su salsa acida di burrata pugliese sono pronti!
Alfredo Iannaccone ci porta a fare un viaggio gourmet tra Puglia e Sicilia con la ricetta dei gamberoni con lardo di suino nero su salsa acida di burrata. Il gamberone pescato nel mare della Sicilia si accosta suino nero dei Nebrodi, dando vita a un piatto ricco di sapidità, bilanciata alla perfezione dalla burrata pugliese.
Siete alla ricerca di un menu goloso e completo, dall'antipasto al dolce, per Halloween? Ecco le proposte di Saporie.com per festeggiare la notte più spettrale dell'...
Utilizzare l’architettura come strumento di comunicazione culinaria. È questa la sfida del ristorante La Credenza dove Giovanni Grasso e Igor Macchia danno vita a cost...