Tartufo di mela e cacao su barchetta di Red Delicious e panna
Preferiti
Condividi
Il tartufo di mela e cacao su barchetta di Red Delicious e panna è il gustoso finger food preparato da Anna Baresi del blog Cucinare e Creare (www.cucinarecreare.it) per i...
Per preparare il tartufo di mela e cacao su barchetta di Red Delicious e panna, ricavare dalla parte superiore della mela dei piccoli cappelli da caramellare, tagliare la buccia col coltello scavino ricavando delle barchette e passare il succo di limone sulla polpa per non farla annerire.
Grattugiare la mela e metterla in una ciotola, aggiungere lo zucchero, il cacao e biscotti necessari per ottenere delle palline abbastanza compatte.
Mettere il cocco in una ciotolina e girare in essa i tartufi. Caramellare due cucchiai di miele e immergere, usando lo stecchino, i cappelli ottenuti precedentemente. Spruzzare su di essi le palline colorate. Montare la panna e metterla in un sac à poche.
Comporre il finger food: appoggiare i ciuffetti di panna nella barchetta di mela, adagiare il tartufo, fissare con uno stecchino avente il cappello di mela caramellata, spruzzare del cacao in polvere e decorare con frutta a piacere. Il tartufo di mela e cacao su barchetta di Red Delicious e panna è pronto per essere servito!
Il tartufo di mela e cacao su barchetta di Red Delicious e panna è il gustoso finger food preparato da Anna Baresi del blog Cucinare e Creare (www.cucinarecreare.it) per il concorso Marlene Gourmet. La ricetta è stata realizzata con le varietà di mele Red Delicious.
È la varietà più preziosa di tartufo e uno dei più grandi protagonisti dell’autunno. Stiamo parlando del Tuber magnatum pico, meglio noto ai pi&ug...