Esci

Frittata con radicchio verde e patate

  • 20 min
  • 10 min
  • 4 pers.
  • Bassa
Quanti di voi sanno girare la frittata senza romperla? Lasciatevi allettare da questa sfida e preparate la frittata con radicchio verde e patate dello chef Stefano De Gregorio. Il radicchio verde, se non lo avete mai provato, sarà una piacevole scoperta. Il suo sapore è amarognolo, è più digeribile di quello rosso e il suo consumo vi darà un grande apporto vitaminico. Una bella (e buona idea), da portare nella cesta del picnic!
 
COME SI PREPARA?
ingredienti
preparazione
  1. Per preparare la frittata con radicchio verde e patate, sbucciare le patate e tagliarle a rondelle molto fini. Scottare le patate in acqua bollente e salata per qualche minuto.
  2. Far dorare le patate in una padella (meglio se di ferro) con un filo d’olio extravergine di oliva e un rametto di rosmarino. Quando le patate si saranno insaporite, togliere il rosmarino.
  3. Mondare il radicchio, sbollentarlo in acqua bollente salata per 2 minuti, in modo da eliminare l’amaro.
  4. Scolare il radicchio, strizzarlo bene, sminuzzarlo e aggiungerlo in padella con le patate. Cuocere per 4/5 minuti, regolare di sale e pepe.
  5. Aggiungere il composto alle uova precedentemente sbattute in una ciotola, amalgamare bene e mettere nuovamente il tutto in padella.
  6. Cuocere prima a fuoco vivace, poi abbassare la fiamma e coprire con un coperchio. Cucinare per 5 minuti, girare la frittata con l’aiuto di un piatto o un coperchio e ultimare la cottura. La frittata con radicchio verde e patate è pronta!
SCUOLA DI TECNICA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte

SCOPRIRE CON SAPORIE

Contenuti preferiti