Esci

Piramide di asparagi con nasello e agnello

Preferiti
Condividi
Piramide di asparagi con nasello e agnello
Carne e pesce insieme? L'avete sempre vista come una missione impossibile? E invece no! Lo Lo chef Nicola Batavia ci sorp...
  • 45 min
  • 10 min
  • 4 pers.
  • Media

Ingredienti

Ingredienti:

Procedimento

Procedimento:
  1. Per preparare la piramide di asparagi con nasello e agnello, cuocere gli asparagi a vapore.
  2. Creare una dadolata di agnello e farla rosolare in padella con 2 spicchi d’aglio. Successivamente togliere la padella dal fuoco e aggiungere un tuorlo di uovo sodo raffreddato, sale e pepe.
  3. In un’altra padella cuocere il nasello fresco con un filo d’olio extravergine di oliva e un rametto di rosmarino per 3-4 minuti. Aggiungere un pizzico di sale.
  4. In un piatto creare un letto di asparagi, adagiare sopra il nasello con la parte della pelle verso l’alto, ancora sopra la dadolata di agnello e decorare con le uova di salmone. La piramide di asparagi con nasello e agnello è pronta!
Salva ricetta

Approfondisci

Carne e pesce insieme? L'avete sempre vista come una missione impossibile? E invece no! Lo Lo chef Nicola Batavia ci sorprende abbinandoli nella ricetta della piramide di asparagi con nasello e agnello. Insolito, vero, ma, se provate a prepararlo e ad assaggiarlo, questo secondo piatto certamente vi conquisterà! La domanda, però, sorge spontanea: dove sta l’uovo? Perché per uno chef come Nicola, che adora e utilizza l’uovo in ogni sua ricetta, questo ingrediente non può di certo mancare. E, infatti, c'è! Batavia lo usa per preparare un tuorlo d'uovo sodo da abbinare all’agnello. Il risultato? Una piramide di gusto che mette d'accordo sia chi ama la carne sia chi ama il pesce.

 

Ricette simili

Ricette simili

Contenuti preferiti