Esci

Baby Shower con i dolci della Sweet Designer Claudia Lotta

Preferiti
Condividi
alt
Fra tutte le feste importate dagli Stati Uniti, forse il Baby Shawer, per festeggiare il futuro nascituro, è la più bella. E sicuramente la più dolce se vi affidate alla sweet designer Claudia Lotta

Che cos'è un Baby Shower? Avete delle idee? Sicuramente si tratta di bambini, molto piccoli, neonati e qualsiasi cosa sia non è italiano, viene dagli Stati Uniti. Si tratta di una festa, che si svolge intorno al settimo mese di gravidanza, per festeggiare la futura mamma e il piccolo in arrivo. Tradizionalmente è una festa tutta al femminile per la quasi neo-mamma e le sue amiche, che la inondano di regali. Una “doccia di regali” per arrivare preparati al lieto evento, avendo tutto il necessario a portata di mano: pannolini, biberon, ciucci, carrozzina, fasciatoio, lettino, vestitini, scarpette, cappellini, guantini, calzini ecc. Non mancano i giochi a tema: si decorano tutine, ci si esercita a mettere e togliere pannolini a un bambolotto e tanti altri. Anche i dolci, le torte, i cioccolatini, che si mangiano durante la festa, ritraggono bambini, biberon, vestitini e il cake design domina la scena.

Il Baby Shower è la nuova moda in Italia, non nasce un bambino senza che ci sia la festa. Anche l'attrice Luisa Ranieri ne ha organizzata una prima dell'arrivo della sua piccola Emma e si moltiplicano i negozi dove fare la lista dei regali e acquistare le bomboniere.

Vi consigliamo, per passare un dolce Baby Shower, di rivolgervi a Claudia Lotta Sweet Designer, in via Bonafous 7, a Torino. Claudia Lotta una giovane cake designer che ha studiato alla storica Wilton Cake Decorating School di Chicago ed è stata allieva di Peggy Porschen. Prepara cupcakes, cake pops, torte decorate, biscotti decorati, brownies, pie, in tema Baby Shower a forma di bambini, biberon, vestitini, ecc... Tanti dolci da gustare, tra l'apertura di un regalo e l'altro, o per preparare bellissime bomboniere.

Claudia Lotta vi aspetta a Torino, potete vedere in anteprima il suo lavoro sul sito www.claudialotta.it, vi innamorerete dei suoi dolci, non solo per Baby Shower...



di Maria Spadaro

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite