Esci

Cinema, vino e fantasia in arrivo alla cantina Roccafiore

Preferiti
Condividi
alt
Una proiezione sotto le stelle, in uno degli angoli incantati di Todi, e un film da guardare degustando un bicchiere di buon vino e le specialità dell’Umbria: venerdì 27 giugno la cantina Roccafiore organizza una speciale serata dedicata agli appassionati del grande schermo e della buona cucina

Una proiezione sotto le stelle, in uno degli angoli incantati di Todi, e un film da guardare degustando un bicchiere di buon vino e le specialità dell’Umbria: venerdì 27 giugno la cantina Roccafiore organizza Cinema, vino e fantasia, una speciale serata dedicata agli appassionati del grande schermo e non solo. 

Ospiti d’eccezione il regista Paolo Genovese, che nel giardino della cantina presenterà il suo ultimo successo Tutta colpa di Freud che sarà proiettato all’aperto a partire dalle 21.00, e l’attrice Vittoria Puccini. A coordinare la serata sarà il critico cinematografico Andrea Fioravanti.

Le porte della cantina Roccafiore si apriranno a partire dalle ore 19.00 per abbinare visite, degustazioni dei vini biologici dell’azienda e del migliore olio DOP Umbria dell'azienda agricola Decimi, accompagnati dalle specialità del mastro norcino Dante Renzini. Tutto questo avverrà nel magico scenario delle nuove terrazze, dove sarà possibile godere di un attimo di relax al tramonto. L’evento si concluderà con una gustosa spaghettata sotto le stelle in programma a partire dalle ore 24.

Partecipare alla serata Cinema, vino e fantasia sarà, poi, anche l'occasione per visitare anche Gust'arte, la mostra itinerante ospitata dalla cantina Roccafiore, che si propone di far conoscere attraverso dei contenitori ready-made, dipinti da artisti internazionali, la qualità delle eccellenze del vino prodotto dalla cantina umbra. Le cassettine in legno che la famiglia Baccarelli ha raccolto in alcune delle più importanti cantine italiane ed estere si sono trasformate in vere e proprie opere d’arte, grazie alla creatività di alcuni giovani emergenti. Le creazioni di questi 20 artisti diverranno, poi, una esposizione che farà il giro dell’Italia, all’interno di locali ristoranti e gallerie d’arte.

Per maggiori informazioni:
info@roccafiorewines.com 
Tel. +39 075 8942746

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite