Esci

Con Alti Formaggi il ?fuori Expo? è in caseificio

Preferiti
Condividi
alt
Taleggio, Salva Cremasco e Provolone Valpadana saranno i formaggi DOP protagonisti dei tre appuntamenti organizzati dall’Associazione per approfondire la conoscenza di queste eccellenze casearie lombarde

Alti Formaggi apre le porte al pubblico dei non professionisti, per una serie di interessanti appuntamenti dedicati all’approfondimento e alla conoscenza dei formaggi dell’Associazione: il Taleggio DOP, il Salva Cremasco DOP e il Provolone Valpadana DOP.
Nel semestre di Expo, Alti Formaggi si pone l’obiettivo di far conoscere anche al vasto pubblico di questa manifestazione il percorso produttivo e i procedimenti che permettono la realizzazione di alcune tra le più rinomate eccellenze casearie made in Italy.

Si inizia il 14 di maggio presso La Casa di Alti Formaggi, a Treviglio, con un incontro interamente dedicato al Taleggio. A partire dalle ore 15 sarà presentato il progetto “FIliEra Latte Lodi – Dimostrazione industriale (FIELD)”, seguiranno analisi sensoriale e degustazione guidata di questo meraviglioso formaggio. Se il giovedì non mancheranno anche le occasioni per ricevere utili consigli in materia di abbinamenti, venerdì 15 maggio ci si trasferirà al caseificio sperimentale di CRA-FLC – Azienda Cascina Baroncina di Lodi, dove, dalle 9 alle 12, sarà possibile osservare le diverse fasi produttive del Taleggio DOP. La partecipazione è totalmente gratuita, previa compilazione del modulo di adesione.
 
Gli altri appuntamenti con Alti Formaggi:
15 – 16 giugno 2015, il Salva Cremasco DOP
31 agosto – 1 settembre 2015, il Provolone Valpadana DOP
5 – 6 ottobre 2015, replica sul Taleggio DOP
 
www.altiformaggi.com

di Simone Filoni

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite