Esci

Eurochocolate sarà partner di Expo 2015 per il Cluster del Cacao

Preferiti
Condividi
alt
Eurochocolate, nota realtà perugina specializzata nella realizzazione di grandi eventi dedicati al cioccolato e al cacao, collaborerà con Expo 2015 per lo sviluppo del Cluster del Cacao. Questa scelta è stata fatta in virtù dell’esperienza ultraventennale che Eurochocolate ha maturato sull’argomento e della rete di contatti internazionali che ha intessuto con i principali attori della filiera del cacao

Eurochocolate, nota realtà perugina specializzata nell’ideazione e nella realizzazione di grandi eventi dedicati al cioccolato e al cacao, il più famoso dei quali è l’omonimo Festival Internazionale, collaborerà con Expo 2015 in qualità di consulente progettuale e culturale per lo sviluppo del Cluster del Cacao.
In veste di partner, è intervenuta perciò al Clusters Participants Meeting che si è tenuto a Bergamo tra il 19 e il 21 febbraio e che ha visto la partecipazione di tutti i Paesi e di tutti i partner coinvolti nella progettazione e nell’organizzazione dei Clusters tematici dell’Esposizione Universale intitolata Nutrire il pianeta. Energia per la vita.

All’interno di Expo 2015, i Clusters saranno nove spazi espositivi che ospiteranno i contributi di diversi Paesi attorno a un tema comune di particolare rilevanza. Uno di questi sarà proprio il cacao: la gestione del relativo Cluster è stata affidata a Eurochocolate in virtù dell’esperienza ultraventennale che ha maturato sull’argomento e della rete di contatti internazionali che ha intessuto con i principali attori, istituzionali e business, della filiera del cacao.

La collaborazione è stata annunciata da Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015, e da Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate. Entrambi si sono dichiarati convinti che la sinergia tra i due enti nel contesto di un evento così importante permetterà di sfruttare al meglio l’occasione per far conoscere a tutto il mondo le eccellenze del cioccolato italiano.

Nel complesso, Eurochocolate intende proporre al pubblico di Expo 2015 un entusiasmante viaggio dalla piantagione di cacao al prodotto di cioccolato finito e confezionato; a questo fine realizzerà nel Cluster del Cacao un insieme di progetti innovativi, dispiegando le proprie capacità creative e narrative per stimolare e soddisfare tutte le curiosità dei visitatori in merito al mitico cibo degli Dei.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite