Esci

Gusto in Scena 2015: Aprea firma il Tortello Cacio e Pepe

Preferiti
Condividi
alt
Andrea Aprea presenta a Gusto in Scena 2015 un nuovo piatto privo di sale aggiunto e in linea con le regole de La Cucina del Senza®. La creazione dello chef stellato entra a far parte del menù del Ristorante VUN al Park Hyatt Milano 

In occasione di Gusto in Scena 2015, in programma domenica 1 e lunedì 2 marzo presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, l’executive chef del Ristorante VUN al Park Hyatt Milano Andrea Aprea presenta un piatto destinato a sviluppare le suggestioni del cacio e pepe.
Il Tortello Cacio e Pepe è ambasciatore di una cucina italiana in evoluzione, che guarda al futuro senza dimenticare le sue origini. Questa è la filosofia che contraddistingue la cucina italiana d’autore targata Andrea Aprea, e che al Ristorante VUN trova espressione attraverso tecnica, innovazione nonché rispetto per le materie prime e per la tradizione gastronomica della nostra Penisola.

Il piatto, in linea con le regole de La Cucina del Senza®, è privo di sale aggiunto. Il sapiente dosaggio degli ingredienti valorizza la naturale sapidità degli stessi, preservando al contempo l’integrità dei sapori, mentre la cipolla caramellata dona equilibrio alla preparazione.
Ludica e coinvolgente la pietanza si completa attraverso la teatralità della mise en place, che suggerisce la partecipazione degli ospiti: il tortello viene servito al cucchiaio, adagiato su una terrina colma di grani di pepe nero.

Un’esperienza gastronomica racchiusa in uno scrigno di pasta all’uovo, contenitore di gusto ed emozioni in grado di mettere in relazione tutti i commensali attraverso un gesto di condivisione sociale. Il Tortello Cacio e Pepe sarà proposto all’interno del percorso degustazione Viaggiando tra Nord e Sud, entrando così a far parte del menù del Ristorante VUN, una stella Michelin presso l’elegante boutique hotel Park Hyatt Milano.
 
Ristorante VUN

Park Hyatt Milano
Via Silvio Pellico 3
20121 Milano
www.ristorante-vun.it
milan.park.hyatt.com



di Simone Filoni

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite