Esci

I menu di GourMarte interpretati da famosi chef

Preferiti
Condividi
alt
Sul pianeta dei buongustai, arrivano gli Interpreti del Gusto: i migliori cuochi pronti a servire i loro piatti nel ristorante più stellato d'Italia

Dal 7 al 9 dicembre 2013 si potranno gustare i menu di GourMarte interpretati da famosi chef.
Questa seconda edizione di GourMarte, che andrà in scena presso la Fiera di Bergamo, offre ai visitatori un'ampia zona dedicata alla ristorazione, appannaggio degli “Interpreti del Gusto”, cuochi e ristoratori scelti secondo le attitudini e le specializzazioni.

Lo spazio è arredato da cucine perfettamente attrezzate, dove gli chef realizzeranno in diretta i piatti della tradizione enogastronomica italiana. Si potranno così carpire i segreti dei maestri della ristorazione, in mostra nella cucina a vista, e successivamente gustarli nel "ristorante" creato per l’occasione. Un ristorante completo, dotato di accurata mise en place e servizio di livello. Il visitatore, acquistando dei buoni ad un prezzo di assoluta convenienza rispetto al costo normalmente praticato nei rispettivi ristoranti (15 euro per i piatti salati e 10 euro per i dolci, sempre con l’abbinamento di un calice di vino scelto ad hoc per il piatto), potrà ritagliarsi un personalissimo percorso gastronomico, scegliendo tra i piatti che sono diventati l’emblema della storia e della ristorazione lombarda, passata e presente, tradizionale e moderna.

Presenze di eccezione per l'area ristorazione: i fratelli Cerea del ristorante da Vittorio di Brusaporto (BG); Claudio Sadler del ristorante Sadler di Milano; Philippe Leveillè del Miramonti L’Altro di Concesio (BS); Andrea Berton del Ristorante Berton di Milano; Fabio Pisani ed Alessandro Negrini del Luogo di Aimo e Nadia di Milano; Enrico Bartolini dell’omonimo ristorante all’interno del Devero Hotel di Cavenago Brianza (MB); Giancarlo Morelli del Pomiroeu di Seregno; Andrea Mainardi dell’Officina Cucina di Brescia; Stefano Masanti del Cantinone di Madesimo (SO); Vittorio Fusari della Dispensa Pani e Vini di Adro (BS); Mattias Peri dello Chalet Mattias di Livigno (SO);  Daniel Canzian del Daniel di Milano; Stefano Cerveni del Due Colombe di Rovato (BS); Nadia Vincenzi del ristorante Da Nadia di Castrezzato (BS) e i pasticceri Iginio Massari della pasticceria Veneto di Brescia e Gianni Pina della pasticceria Pina di Trescore Balneario (BG).
A impreziosire la schiera dei cuochi, parteciperanno anche gli chef Umberto Bombana e Mario Gamba.
Umberto Bombana con il suo staff del ristorante tristellato Otto e Mezzo di Hong Kong, che in meno di tre anni è diventato uno dei locali più ricercati di Hong Kong, ricevendo le tre stelle della prestigiosa giuda rossa Michelin, propone tra i suoi piatti forti: la "Costata di manzo al Valcalepio con gnocchetti al pepe fresco e cioccolato" e "Astice alle spezie orientali".
Mario Gamba con il suo Acquarello di Monaco di Baviera (recentemente replicato a Città del Messico) è stato nominato vincitore del titolo di Miglior ristorante italiano in Germania. Cresciuto alla scuola di Gualtiero Marchesi, definito dai critici un "architetto del gusto", Gamba ha fatto dell'italianità la sua bandiera, senza tuttavia indulgere a manierismi. La sua è una cucina colorata e profumata, basata sui prodotti autenticamente italiani. I menu di GourMarte offrono la possibilità di gustare piatti stellati! 

ORARI AREA RISTORAZIONE
Sabato e domenica: 10.00 – 22.00
Lunedì: 10.00 – 16.00
TICKET:
Biglietto d’ingresso unico alla manifestazione: 20,00 euro; con registrazione online biglietto di ingresso unico ridotto: 15,00 euro.
Prezzi Ristorante in base alla scelta dei piatti.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite