Esci

Il mondo delle intolleranze partecipa a Nutrisan

Preferiti
Condividi
alt
Il Mondo delle intolleranze e Alcat Test® Italia vi aspettano a Bolzano al loro stand durante Nutrisan dal 22 al 24 novembre Il Mondo delle Intolleranze racconterà la corretta alimentazione attraverso presentazioni, workshop e show cooking. Tra gli ospiti: lo chef stellato David Galantini affiancato da Tiziana Colombo, più simpaticamente conosciuta come Nonnapaperina, per il nome del suo blog 

Per il secondo anno consecutivo, la città di Bolzano ospita il più importante salone dedicato alle intolleranze alimentari e alla corretta alimentazione: Nutrisan 2013, un appuntamento immancabile per tutti coloro che sono interessati al benessere e all’alimentazione consapevole. Lo scopo di Nutrisan è quello di diffondere la cultura di un corretto approccio alimentare e nutrizionale perché la salute oggi non riguarda più la sola cura delle malattie ma si riferisce anche agli aspetti della prevenzione, soprattutto a tavola, e di un comportamento consapevole.

Il Mondo delle intolleranze e Alcat Test® Italia, non potevano farsi sfuggire l’occasione di essere presente all’interno della principale manifestazione fieristica dedicata alla sana e corretta alimentazione, parteciperanno infatti a Nutrisan con un proprio stand, per diffondere il più possibile la conoscenza delle intolleranze alimentari e dei disturbi a esse connessi, che affliggono ogni anno un numero sempre maggiore di persone.

Volete saperne di più sulle intolleranze alimentari? Il Mondo delle intolleranze e Alcat Test® Italia vi aspettano al loro stand, durante i 3 giorni di fiera promuoveranno presentazioni, workshop e show cooking, con l’obiettivo di dimostrare che è possibile garantire un’alimentazione sana e al tempo stesso gustosa, prevenendo i numerosi problemi causati dalle intolleranze alimentari.


Fra le iniziative ospitate da Mondo delle intolleranze, segnaliamo in particolar modo quella che coinvolge lo Chef stellato David Galantini, definito dalla stampa il Gordon Ramsey italiano, che si è dimostrato molto attento alle tematiche delle intolleranze e ha accettato la sfida di preparare ricette alternative, ma straordinariamente buone, per il piacere dei presenti allo stand del Mondo delle Intolleranze.
I piatti saranno costruiti utilizzando principalmente il Riso Carnaroli Riserva San Massimo, lo Zafferano 3 Cuochi, i prodotti della Vecchia Dispensa e quelli di Tutto senza Lattosio e abbinati a vini straordinari.
Nella preparazione delle pietanze, lo chef sarà affiancato da Tiziana Colombo, ideatrice del seguitissimo blog Nonnapaperina, e autrice del libro Nichel. L’intolleranza? la cuciniamo
 
Domenica 24, in via del tutto eccezionale, alle ore 16,00 sarà allo stand e ci preparerà uno show cooking Daniele Zennaro, chef del ristorante Vecio Fritolin di Venezia. Un ristorante tipico veneziano dove la cucina è passione e l’ospitalità e l’accoglienza sono molto di più!
 
Domenica 24 novembre troverete allo stand di Mondo delle intolleranze anche Marco Sciarretta di T.S.L., Tutto senza Lattosio, con i suoi ottimi prodotti che potrete degustare e vi aiuteranno a risolvere l’intolleranza al lattosio in cucina.
 
Venerdi 22 e sabato 23 potrete incontrare Maurizio De Pasquale della Pasticceria Orlandi che presenterà prodotti di pasticceria adatti alle intolleranze alimentari. Chef di pasticceria e collaboratore universitario in attività di ricerca, dal 2008 studia ed approfondisce la materia intolleranze alimentari. Primo a presentare il gelato senza glutine, senza lattosio e senza proteine del latte a base latte di riso si cimenterà al Nutrisan, insieme al Mondo delle intolleranze in preparazioni alimentari finalizzate all’alimentazione speciale.
lo chef farà degustare le sue ultime creazioni in materia di grandi lievitati per intolleranti tra le quali: panettone senza glutine e senza lattosio, pandoro al fiocco di neve senza glutine tutta la linea brioches e tanto altro.

Durante tutta la manifestazione sarà presente Dino Massignani con il suo ottimo riso Carnaroli. Il Riso Carnaroli Superfino della Riserva San Massimo nasce in una zona fertile e pianeggiante a breve distanza dal terrazzo che domina la Valle del Ticino, a Gropello Cairoli, nella Lomellina in provincia di Pavia.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti