Esci

Le feste al ristorante e naturalmente pizza Urbino dei laghi

Preferiti
Condividi
alt
Il menu di Natale e Capodanno realizzato dallo chef stellato Stefano Ciotti e dal pastry-chef Tomas Morazzini

Al ristorante e naturalmente pizza Urbino dei laghi, all'interno della tenuta Santi Giacomo e Filippo, in provincia di Pesaro-Urbino, il Natale e il Capodanno si festeggiano con un menu d'eccezione, realizzato dallo chef stellato Stefano Ciotti e dal pastry-chef Tomas Morazzini.

Il pranzo del 25 dicembre prevede sformato di zucca al parmigiano, fonduta di caprino e porcini, cappelletti della tradizione chiusi al ferro, crema di castagne e guanciale croccante, galletto arrosto al tartufo nero, verdure dell’orto, tiramisù al Baileys e panettone a lievitazione naturale. Il tutto accompagnato dai vini da agricoltura biologica “Azienda Agricola Bruscoli Marianna”. Se avete dei bambini nella compagnia il ristorante e naturalmente pizza Urbino dei laghi ha pensato anche loro con menu "piccolo": ravioli al ragù o burro e salvia, la cotoletta di Mickey Mouse e, per finire, gelato biologico.

La cena del 31 dicembre si apre con l'aperitivo e le pizze a lievitazione naturale di Urbino dei laghi. Si prosegue con un ricco ed elegante menu: tartare di vitello da latte, pesto di arachidi salate, saltimbocca d’anatra all’arancia, foie gras e misticanza, lasagnetta al formaggio di fossa, cardi e tartufo nero, stinco di vitello glassato in gremolata, verdure dell’orto, perle di cotechino, lenticchie arrosto e crema di patate, tortino colante al gianduia, salsa di peperoni e lamponi e, infine, panettone a lievitazione naturale. I piatti sono abbinati ai vini da agricoltura biologica “Azienda Agricola Bruscoli Marianna”. Per i più piccoli vengono riproposte le ricette del pranzo di Natale, dei classici che possono facilmente adattarsi ai gusti dei bimbi.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite