Esci

My Gelato App: il gelato a portata di click

Preferiti
Condividi
alt
Al Sigep di Rimini, domenica 19 gennaio, è stato presentato il nuovo progetto digitale di Carpigiani: MyGelato App, un'applicazione pratica e innovativa per rivoluzionare il modo di comunicare e vendere gelati, in Italia e all'estero

Gelato lovers? MyGelato App fa al caso vostro! Al Sigep di Rimini, domenica 19 gennaio, è stato presentato il nuovo progetto digitale di Carpigiani, che rivoluziona il modo di comunicare e vendere gelati in Italia e all’estero.
 
Grazie a questa applicazione pratica e divertente, i consumatori potranno trovare tutte le gelaterie presenti in Italia e negli USA, in Australia, Sud America e in Estremo Oriente e scoprire tanti curiosi aneddoti e golose novità di questo alimento artigianale. Ogni gelateria è, infatti, inserita nella mappa di MyGelato App, aggiornata naturalmente in tempo reale. I gelatieri che desiderano avere maggiore visibilità possono lasciare i loro dati presso i distributori Carpigiani, a condizione di dotarsi di uno smartphone ed esporre l’apposita vetrofania di MyGelato App, all’ingresso della proprio negozio. Il vantaggio di questa registrazione è che chi aderisce al network preferenziale dell’applicazione di Carpigiani avrà sulla mappa con un’icona differenziata (in grandezza e colorazione) rispetto alle altre gelaterie non aderenti, in modo da essere immediatamente riconoscibile a tutti i potenziali clienti, possessori di MyGelato App.
 
Con l’arrivo della bella stagione MyGelato App consentirà, inoltre, di regalare e ricevere gelati con estrema facilità: basterà un semplice click sul proprio smartphone per donare, in occasione di un compleanno o di un’occasione speciale, un cono o una coppetta al festeggiato, innamorato, collega, da degustare nella gelateria più vicina a casa. Regala un caffè Starbucks docet.
 
Obiettivo dell’iniziativa portare traffico in gelateria e aiutare i gelatieri a promuovere la propria attività in modo efficace e accattivante. “Il MyGelato Network – spiega Enrico Amesso, direttore del Mercato Domestico Carpigiani - ha tutte le potenzialità per creare il più grande retailer di sempre, che fa della biodiversità la propria bandiera; tutte le gelaterie potranno trarne vantaggio. MyGelato App darà voce all’artigianalità di tutte le entità presenti, anche delle più piccole, che singolarmente non riuscirebbero ad avere lo stesso potere mediatico”.
 
L’idea di Carpigiani non si ferma qui. A disposizione di tutte le gelaterie anche MyGelato Shop, una piattaforma digitale all’avanguardia che consente di costruire campagne di comunicazione targettizzate Facebook, ampliando il business con servizi di e-commerce e consegne a domicilio.
 
Un progetto semplice e funzionale, di cui l’intero settore della gelateria potrebbe beneficiare in modo significativo. Per stare al passo con i tempi e sfruttare in modo intelligente e concreto la straordinaria diffusione di smartphone e tablet presso il grande pubblico.

di Alessandra Cioccarelli

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti