Esci

Ostriche e cucina d'eccellenza, protagoniste all'Oyster Club

Preferiti
Condividi
alt
Per tutti gli amanti di ostriche, l'Oyster Club, con le sue 14 tipologie differenti di ostriche e pesce sempre freschissimo, rappresenta un locale milanese davvero imperdibile

Per tutti gli amanti delle ostriche il locale A' Riccione Bistrot è un indirizzo davvero imperdibile. Presso il prestigioso bistrot milanese di Via Procaccini, chiamato anche Oyster Club, si possono gustare infatti ben 14 tipologie differenti di ostriche, provenienti dalle zone di produzioni più rinomate della Francia e non solo.

Giuseppe, proprietario insieme al fratello Dante Di Paolo, durante i suoi numerosi viaggi, ha scoperto un allevamento di alta qualità anche in Italia, più precisamente nella splendida baia di San Teodoro. Dopo 5 anni di scrupolose cure e attenzioni è stato possibile mettere in commercio una tipologia di ostrica eccellente, che non ha niente da invidare alle "cugine" francesi.

Per chi invece non amasse le ostriche, il ristorante A' Riccione, storico locale milanese, e il suo gemello A' Riccione Bistrot rappresentano due punti di riferimento fondamentali per la cucina di pesce a Milano. Il pesce, protagonista assoluto di entrambe le cucine, viene acquistato personalmente da Giuseppe, che ogni mattina, all'alba si impegna a trovare il migliore in arrivo a Milano dai principali porti d'Italia e d'Europa.

D'altronde il successo del ristorante A' Riccione affonda le radici in una storia davvero gloriosa. Il locale, presente dal 1929 in via Taramelli, ha visto, tra i suoi frequentatori più assidui, nomi come Adriano Celentano, Ugo Tognazzi, Indro Montanelli e persino Charlie Chaplin, che proprio ai tavoli del A' Riccione volle festeggiare il suo sessantesimo compleanno!

Senza tradire l'anima originaria, negli ultimi anni il locale ha saputo però rinnovarsi, lasciando campo libero all'estro dei due chef, che ogni giorno reintrepretano con passione e creatività la tradizionale cucina di pesce, per offrire piatti sempre nuovi, adatti anche ai palati più esigenti e sofisticati.

Grazie all'impegno e alla passione dei due fratelli Di Paolo il nome del ristorante A' Riccione è riuscito a tornare agli antichi splendori, tanto da meritarsi, da parte del Comune di Milano e dalla Camera di Commercio, la prestigiosa insegna di "Bottega Storica". Per una cena romantica e indimenticabile, l'Oyster Club è una tappa obbligata!

di Alessandra Cioccarelli

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite