Esci

Senigallia nel cuore: Verdicchio in pedana con Vezzali e Di Francisca

Preferiti
Condividi
alt
Senigallia nel cuore è l’iniziativa in favore degli alluvionati di Senigallia e vede come madrine d'eccezione le campionesse olimpiche Vezzali e Di Francisca che apriranno la serata ‘a colpi di fioretto’. Per l'occasione l'Istituto Marchigiano di Tutela Vini mette in vendita 69 magnum di Verdicchio limited edition e organizza degustazioni guidate di vini bianchi con sommelier professionisti

Sarà una magnum di Verdicchio limited editon a suggellare il match benefico tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali per Senigallia nel cuore, l’iniziativa in favore degli alluvionati di Senigallia, in programma il 30 luglio alle 21:30 al Foro Annonario di Senigallia, in collaborazione con l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini.

Dopo le vittorie ai mondiali di Kazan, le azzurre jesine salgono per la prima volta in pedana con il vino bianco più premiato d’Italia per una serata benefica: oltre allo speciale evento sportivo, sono previste degustazioni guidate a base di Verdicchio e la vendita di magnum Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico limited edition, realizzate per l’occasione da IMT, il cui ricavato andrà a favore della Caritas di Senigallia. Sessantanove in tutto le maxi bottiglie in beneficenza, tante quante sono le medaglie olimpiche e mondiali (tra oro, argento e bronzo), vinte complessivamente dalle tre campionesse jesine Trillini, Vezzali, Di Francisca. L’iniziativa – promossa da camp internazionale di scherma “Fencing Academy 2014”, Club Scherma Jesi e Istituto Marchigiano di Tutela Vini - è stata illustrata ad Ancona nel corso della conferenza stampa della “Fencing Academy 2014” di scherma alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, della medaglia d'oro nel fioretto a squadre femminile ai Mondiali di Kazan, Elisa Di Francisca, e del direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Alberto Mazzoni.
 
Sono oltre 60 le cantine socie dell'Istituto Marchigiano di Tutela Vini che offriranno i loro vini nei banchi d’assaggio con sommelier professionisti: si spazia dal Verdicchio dei Castelli di Jesi al Classico Superiore, al Riserva senza dimenticare le bollicine. All’evento parteciperanno anche il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca e l’ex campionessa del mondo e maestro di scherma, Giovanna Trillini.

Senigallia nel cuore
Ore 21:30 presso il Foro Annonario di Senigallia
Costo della degustazione: 5 euro


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti