Esci

Uova di Pasqua: 8 modi per riciclarle con gusto e fantasia

Preferiti
Condividi
alt
Dopo le feste, le dispense traboccano di cioccolato di tutti i gusti...come riciclare le uova di Pasqua avanzate? Saporie.com ti propone 8 ricette, facili e golose, per evitare gli sprechi e preparare  delle deliziose torte, biscotti e dolcetti...

A Pasqua non si scampa, avanza sempre una montagna di cioccolato, al latte, fondente, bianco, ripieno e chi più ne ha ne metta. Anche i più golosi, però, dopo giorni di dolci indigestioni, iniziano a non sopportare più la vista e l'odore delle uova di Pasqua.

Che fare allora di tutto il cioccolato lasciato in eredità dalle feste ed evitare gli inutili sprechi? Semplice, con un pizzico di inventiva e buona lena, si può ricorrere alla sapiente e ingegnosa arte del riciclo e dare vita a nuovi gustosi biscotti, torte e dolcetti. Naturalmente tutti cioccolatosi e irresistibili. Qualche idea?

Saporie.com vi propone 8 gustose ricette, dai cake pops di ultima tendenza ai classici e intramontabili baci di dama, dalla rivisitazione vegana della torta sacher ai fragranti grissini ricoperti di cioccolato. Insomma un ricco ventaglio per tutti i gusti e tutti i momenti della giornata, a voi la scelta del vostro dolce preferito!

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite