Esci

Vegagenda 2013

Preferiti
Condividi
alt
Disponibile il nuovo libro-agenda dei vegani e vegetariani d’Italia

Ritorna la VEGAGENDA, il libro-agenda dei vegani e vegetariani d’italia. Il 2013 è un anno speciale per questo importante progetto, che accompagnerà il venticinquesimo anno di vita delle Edizioni Sonda e che testimonia il continuo aumento delle persone che mostrano impegno ed empatia verso gli animali. Vegagenda, 365 giorni per invitare a riflettere su la scelta vegana e vegetariana, che non riguarda solo la difesa degli animali, ma anche i rapporti fra il Nord e il Sud del mondo e la salvaguardia delle biodiversità.
All’interno un inserto dedicato all’alimentazione crudista è rivolto a chi vuole ottenere il massimo dal proprio organismo e migliorare le condizioni di salute. Vegagenda contiene tante gustose ricette facili da preparare e accompagnate da coloratissime foto che illustrano la preparazione di ogni piatto, per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. Una vera carica di vitamine, minerali e antiossidanti.
Vegagenda è una guida a colori e sempre più aggiornata dei migliori ristoranti e gastronomie vegan, vegetariani e macrobiotici d’Italia suddivisa per regione. Nonché le principali ricorrenze del mondo veg e animalista, tante semplici ricette per poter realizzare ottimi formaggi vegetali a casa propria, le fasi lunari, l’elenco di frutta e verdura di stagione e le più belle citazioni sugli animali di scrittori e pensatori illustri.

In più in questa edizione di Vegagenda, la giornalista e scrittrice Marinella Correggia, impegnata da anni in campagne animaliste e vegetariane, ci accompagna ogni settimana con due percorsi: il primo dedicato alla conoscenza degli asini, animali che vivono e collaborano silenziosamente con noi da millenni. E il secondo con piccoli frammenti di vita, in situazioni del mondo molto diverse e magari difficili, ma in cui comunque essere vegan è possibile.

L’introduzione è curata da Melanie Joy, docente di psicologia e sociologia presso l’Università del Massachusetts (Boston) e autrice del libro Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche, a cui verrà consegnato dalle Edizioni Sonda il premio internazionale Empty Cages Prize 2012, come «riconoscimento ai principali ambasciatori dei diritti animali nel mondo».

La Vegagenda, nell’utilissimo formato quotidiano con «planning» che semplifica e velocizza l’organizzazione della giornata, è uno strumento indispensabile per adottare, giorno dopo giorno, uno stile di vita meno invasivo ed ecologicamente più sostenibile.

Disponibile in formato 10x14,5 cm –  Pagine 432



di Ariosto Carrieri

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite