Chef
Massimiliano Masuelli
Una cucina regionale tradizionale ma ben curata, di ispirazione lombardo-piemontese, è alla base della proposta di Masuelli che nel 2011 è stato insignito del titolo di "Campione di riso alla milanese", uno dei piatti che lo chef prepara più volentieri. Prodotti di alta qualità - quasi ogni settimana Masuelli seleziona personalmente le materie prime e i vini del ristorante -, rispetto della stagionalità e una tradizione antica e sapiente (lo chef è di terza generazione) sono le chiavi del suo successo.
Quando non è in trattoria, Max per ricaricare le energie ama, a seconda della stagione, sciare o andare in barca a vela.
Scopri la ricetta dello chef
Ingredienti di qualità ed estro creativo da chef: ecco un’idea gourmet che conquisterà il palato di tutti i commensali.
Scopri le ricette dello chef
Tentacoli di polpo con patate al lime e verdure
Polpo tenero, patate cremose e verdure fresche: un piatto di mare semplice e curato, perfetto per occasioni speciali. Provalo ora!
Mezze maniche ripiene al forno con salsa di datterino
Porta in tavola un primo piatto perfetto per la Pasqua: mezze maniche ripiene con ricotta e spinaci, servite su salsa di datterino.
Filetto di manzo con fonduta di Gorgonzola
Tenero filetto di manzo con fonduta di Gorgonzola: semplicità, carattere e cremosità in un solo piatto.
Biancomangiare alle mandorle con arance e lamponi
Cremoso, fresco e profumato: porta in tavola il biancomangiare alle mandorle con una nota agrumata irresistibile.
Chiacchere fritte di Carnevale: ricetta classica e consigli
Chiacchiere fritte di Carnevale: ricetta classica, ingredienti, varianti regionali e consigli per ottenere chiacchiere leggere e piene di bolle.
Leggi anche...
Umberto Vezzoli
Umberto Vezzoli, chef-patron del T. Bistrot a Milano, ama viaggiare nei sapori. Sia andando sempre alla scoperta di nuovi territori, sia sperimentando in cucina. I suoi piatti unis...
Tano Simonato
di Alessandra CioccarelliGaetano Simonato, per gli amici Tano, per 17 anni ha fatto il barman in diversi locali italiani, coltivando, però, parallelamente una grande passion...