Abbiamo trovato 0 risultati
Ricetta di
Chef Stefano De Gregorio e la pizza, ecco la ricetta facile ma gourmet che ti insegna a preparare lo chef. Pizza c...
Chef Stefano De Gregorio e la pizza, ecco la ricetta facile ma gourmet che ti insegna a preparare lo chef. Pizza con tonno sott'olio e peperone crusco, una pizza che usa ingredienti che si legano bene tra loro e buonissimi. I filetti di tonno sott'olio sono facili da trovare ed economici; il peperone crusco è un prodotto tipico più difficile da reperire, ma buonissimo.
Leggi anche: per scoprire tutte le ricette di Chef Stefano DeGregorio
Prodotto tipico della Basilicata, il peperone crusco è un peperone che viene raccolto, essiccato e fritto prima di essere venduto. Sulla pizza insieme al tonno sott'olio, questo peperone si abbina alla perfezione, senza sovrastare gli altri sapori.
Perché possano essiccare, i peperoni cruschi vengono raccolti in delle lunghe trecce dette serte. Dall'inizio dell'autunno in poi se ne trovano ovunque dall’inizio dell’autunno in poi. per tutto l'inverno. Il peperone crusco è un peperone buono e benefico. Infatti, contiene circa il 30% in più di vitamina C rispetto alle altre varietà di peperone (che sono, di per sé, già carichi di questa sostanza). Prodotto tipico IGP è il peperone di Senise.
Trend in cucina
Gusti pizza: tradizionali e gourmet, chi vincerà?Trend in cucina
Pizza e birra, abbinamenti per tutti i gusti