Esci

A Cheese il gelato...� buono!

Preferiti
Condividi
alt
Dal 20 al 23 settembre, a Cheese, i Presìdi di Slow Food diventano gusti di gelato genuini e realizzati con materie prime di grande qualità. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Che il gelato sia buono i golosi lo sanno da sempre. Ma Cheese, la grande kermesse dedicata alle forme del latte, in programma a Bra (Cn) dal 20 al 23 Settembre, sarà l’occasione per assaggiare un gelato due volte buono. Il maestro gelatiere Alberto Marchetti, in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, presso la Casa della Biodiversità (Via Marconi, cortile delle scuole maschili), creerà in esclusiva per i visitatori il gelato con i Presìdi Slow Food e tutto il ricavato della vendita sarà devoluto alla Onlus.

Fragola di Tortona, ramassin della Valle Bronda, farina bona, moscato passito della Valle Bagnario di Strevi, vaniglia della Chinantla, robiola di Roccaverano. Gusti genuini, realizzati con materie prime di grande qualità: Presìdi da tutelare, salvaguardare e promuovere. Perché difendere la biodiversità non significa soltanto migliorare la qualità della vita, ma garantire la vita stessa delle comunità locali.

Tutto il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, che opera da tanti anni per sostenere in tutto il mondo le produzioni tradizionali che rischiano di scomparire, per valorizzare territori, recuperare antichi mestieri e tecniche di lavorazione, salvare dall'estinzione razze autoctone e varietà locali di ortaggi e frutta.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite