Esci

Casanova: il vino dell'amore per un San Valentino speciale!

Preferiti
Condividi
alt
Dai vigneti del Castello di Spessa, lungo i colli goriziani, nasce Casanova, il vino dell'amore da degustare in coppia per un San Valentino indimenticabile

Dai vigneti del Castello di Spessa Resort nasce Casanova, una bottiglia di pregiato Pinot Nero del Collio goriziano, perfetta per brindare alla ricorrenza più romantica dell’anno, San Valentino.
Realizzata in tiratura limitata, impreziosita da un elegante bigliettino rosso con una citazione di Casanova sull’amore, personalizzata con il nome dei due innamorati che la gusteranno, sarà l’omaggio che il Castello di Spessa farà alle copie che trascorreranno nel resort il week end del 14 e 15 febbraio.

Il Pinot Nero è intitolato a Giacomo Casanova, che fu ospite del maniero e ne amò i vini definendoli di qualità eccellente. Proviene dai vigneti che circondano il castello ed invecchia nella penombra e nel silenzio delle scenografiche cantine medievali scavate sotto l’edificio.
In occasione della festa degli innamorati, il Castello di Spessa ha previsto un week end romantico, raffinatissimo, con una visita guidata alle cantine e una degustazione di vini, seguita venerdì sera da un'elegante cena al lume di candela, davanti al fuoco del camino, alla Tavernetta, il ristorante gourmet del resort, ricavato dalla ristrutturazione di un antico casolare ai piedi del castello.
Sabato 15, invece, la cena con piatti e prodotti del territorio, sarà allestita all’Hosteria del Castello affacciata sul green del campo da golf che si snoda fra le vigne.
 
Due pernottamenti con cena:  232,00 € a persona se si pernotta al Castello e  202,00 € se si pernotta a La Tavernetta al Castello.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite