Esci

Consorzio Vini Collio e Slow Food lanciano il Collio Day

Preferiti
Condividi
alt
Un giorno per bere Collio e conoscere, dal Nord al sud d’Italia, questa DOC in abbinamento ai suoi prodotti tipici. Arriva il Collio Day, progetto del Consorzio Tutela Vini Collio e Slow Food Italia per promuovere una denominazione di qualità che ha fatto di un fazzoletto di terra, in provincia di Gorizia, un’area rinomata in tutto il mondo per i suoi grandi vini bianchi

Un giorno per bere Collio e conoscere, dal nord al sud d’Italia, questa Doc in abbinamento ai suoi prodotti tipici. Arriva il Collio Day, progetto del Consorzio Tutela Vini Collio e Slow Food Italia per promuovere una denominazione di qualità che ha fatto di un fazzoletto di terra, in provincia di Gorizia, un’area rinomata in tutto il mondo per i suoi grandi vini bianchi.
 
Un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’enologia e della cucina di un angolo del Friuli Venezia Giulia che coinvolgerà le città di Roma, Milano, Firenze, Bologna, Bari, Napoli, Torino, Venezia e Padova. Nei locali Slow Food dei capoluoghi italiani, il 27 novembre, i produttori del Collio proporranno in degustazione le loro etichette: dagli autoctoni Friulano, Ribolla Gialla e Malvasia agli internazionali Chardonnay, Pinot Grigio, Sauvignon e molto altro ancora. I vini verranno abbinati a piatti e specialità culinarie del territorio friulano in quello che sarà un evento del gusto a 360°.
 
Consorzio Tutela Vini Doc Collio
Via Gramsci 2, 34071 Cormòns (GO)
Tel. 0481-630303; fax. 0481-630660
segreteria@collio.it

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite