Esci

Domani da Claudio Sadler cassoeula e champagne

Preferiti
Condividi
alt
A Milano da Chic’n Quick insolito abbinamento: cassoeula stellata e champagne. Preparato a quattro mani dagli chef Claudio Sadler e Sergio Torelli il 27 febbraio vi aspetta un piatto tipico della tradizione lombarda accostato a eleganti e imperdibili bollicine

Abbiamo recentemente incontrato Claudio Sadler e con piacere diamo notizia della cena che verrà organizzata il 27 febbraio da Chic'n Quick. La proposta è inusuale e racconta come la cucina della tradizione possa essere proposta, senza stravolgerne l'essenza, in modo raffinato e a un prezzo accessibile. Cassoeula e champagne, quasi a memoria di una milanesità che ci siamo dimenticati: buone cose e passione per la sperimentazione.

Preparato a quattro mani, da Claudio Sadler e Sergio Torelli,  un menu stellato  che esalta la cultura culinaria lombarda: cappelletti in brodo con Grana Padano 27 mesi e, il piatto principe della serata, la cassoeula, accompagnata da polenta di Storo e champagne. Per chiudere carpaccio di ananas e sorbetto mojito.

  Interessante e da sperimentare l'abbinamento delle eleganti bollicine dello Champagne Marguerite Guyot Cuvée Désir  a uno dei piatti più rappresentativi della tradizione lombarda, la Cassoeula, nell’interpretazione stellata di Claudio Sadler, chef U.I.R (Unione Italiana Ristoratori) e Sergio Torelli.

La struttura elegante, l’acidità molto equilibrata e la grande freschezza sono le inconfondibili caratteristiche della Cuvée Désir, Blanc de Noirs monovitigno ottenuto da uve Pinot Meunier: uno Champagne di carattere, ideale per esaltare un piatto importante e strutturato come la Cassoeula.

Il costo del menu è di 60 euro a persona, Champagne (una bottiglia ogni due persone), acqua e caffè inclusi. Prenotazione al numero 0289503222, cnq@sadler.it

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite