Esci

La mozzarella di bufala campana arriva alla casa di Alti Formaggi

Preferiti
Condividi
alt
 Un appuntamento sempre all’insegna della tradizione e della più elevata qualità quello che si annuncia per il prossimo 23 giugno ore 18, l’ultimo prima della pausa estiva. Alti Formaggi ospiterà il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, dal quale sarà possibile apprendere la storia e le caratteristiche di questo inimitabile prodotto lattiero-caseario

Un appuntamento sempre all’insegna della tradizione e della più elevata qualità quello che si annuncia per il prossimo 23 giugno ore 18, l’ultimo prima della pausa estiva. Alti Formaggi ospiterà il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, dal quale sarà possibile apprendere la storia e le caratteristiche di questo inimitabile prodotto lattiero-caseario, perla della nostra realtà gastronomica, di cui si contano innumerevoli tentativi di imitazione.

Una serata, quindi, alla scoperta di un prodotto dal sapore unico che non solo verrà presentato nelle sue versioni più note (in degustazione), ma anche attraverso l’elaborazione culinaria, certamente altrettanto sorprendente, a cura dello chef Matteo Scibilia del ristorante dell'Unione Italia Ristoratori, Osteria della Buona Condotta. Il tutto accompagnato dai vini del territorio, presentati da Carlo Pietrasanta, presidente del Movimento Turismo del Vino Lombardo.

“Per noi è un onore - ha commentato Antonio Lucisano, direttore del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana - avere per una sera il ruolo di protagonisti nel luogo che rappresenta per antonomasia il salotto buono dei formaggi italiani. Sarà certamente l’occasione per raccontare ad un pubblico competente e appassionato le caratteristiche di quello che è a tutti gli effetti il principale prodotto Dop del Centro Sud Italia. Queste situazioni di contatto diretto con consumatori e addetti ai lavori rimangono, a nostro avviso, il modo migliore per divulgare le eccellenze dello straordinario paniere agroalimentare italiano”

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria al link: www.altiformaggi.com

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti